ROMA – L’E-health fa sintesi della Biochimica, Telemedicina, dell’Intelligenza Artificiale e della matematica avanzata applicate per rendere i servizi sanitari più efficienti, sostenibili e sempre più resilienti. Sono questi i nuovi trend di ricerca in campo sanitario che verranno presentati agli esperti del settore nel corso delle giornate di Welfair 2024 – la Fiera del fare Sanità in programma fino a domani 7 novembre in Fiera Roma. Un’occasione per le aziende di mostrare i loro prodotti innovativi e le loro competenze nel produrli, di raccontare i progetti e gli obiettivi da raggiungere, combinando la possibilità di nuove connessioni, scoperte e sperimentazioni.
A Welfair 2024 sono presenti oltre 50 tra Società medico scientifiche, oltre 10 vertici dei Ministeri e Agenzie Nazionali e più di 50 Direttori delle Aziende Sanitarie.
Tra le novità da segnalare con l’uso dell’Intelligenza Artificiale è l’Ambulanza di IM Group Emerland.AI. Si tratta di un’ambulanza iperconnessa che grazie alla sua piattaforma di telemedicina diventa estensione del Pronto Soccorso. Un programma-dati capace di trasmettere da remoto i parametri e le informazioni rilevanti al medico che li impiega per guidare le azioni terapeutiche e avviare il processo diagnostico e di triage prima ancora di arrivare in ospedale. Dalla connessione con la centrale operativa col supporto di medici specialisti, all’uso di sensori avanzati con AI e alla trasmissione sicura e costante dei dati tramite blockchain, Ambulance.AI rivoluziona il soccorso d’emergenza con le prime 100 Ambulance.AI già commissionate da Ares Lazio. Non è solo una piattaforma di telemedicina all’avanguardia, ma è progettata per supportare in modo attivo la gestione del rischio clinico, assicurando un intervento tempestivo e coordinato, garantendo in primis maggiore efficienza alle ASL. Finora le limitazioni nella disponibilità delle informazioni erano dovute alla complessità di costruzione delle ambulanze, alla varietà degli elettromedicali utilizzati e alle difficoltà operative degli interventi in movimento. Con Ambulance.AI e si punta a superare questi ostacoli creando un modello scalabile che cambi l’approccio della sanità al trasporto sanitario.
ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…
ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…
LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…
MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…
LIBANO - Aerei da combattimento israeliani hanno effettuato un raid sulla città libanese di Baalbek,…
ROMA - La Procura di Roma aprirà un fascicolo sulla morte di Alessandro Coatti,il ricercatore…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone