Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Yamaha R9 una sportiva derivata dalle corse ma con la passione per la strada con 119 CV

ROMA – È l’ammiraglia della gamma di sportive della Yamaha omologate au strada: la nuova Yamaha R9 è dotata del noto motore Crossplane a tre cilindri in linea di 890 cc, con un alesaggio di 78 mm combinato ad una corsa del pistone di 62 mm. Il sistema di raffreddamento è a liquido, la distribuzione a doppio albero a camme in testa, con 4 valvole per cilindro e iniezione elettronica con corpi farfallati ride-by-wire. La potenza massima è di 119 CV erogati al regime di 10.000 giri/min, con un picco di coppia di 93 Nm raggiunto a 7.000 giri/min. Si tratta della medesima unità equipaggiata sulla naked MT-09, sulla crossover Tracer 9 GT e sulla retrò naked XSR 900.
Esteticamente, la sportiva tre cilindri eredita dalle sorelle maggiori il design avanguardistico, con linee spigolose e tese, enfatizzando la muscolosità del frontale. Le appendici aerodinamiche definiscono la sagoma anteriore, mentre il vano centrale ospita la luce anabbagliante.
La R9 segue la filosofia tecnologia e di design derivate dalle competizioni e la combina con l’acclamata piattaforma motore a tre cilindri CP3, che ha rivoluzionato il marchio Yamaha negli ultimi dieci anni. Il connubio tra questo iconico propulsore dalla coppia elevata, e la rinomata maneggevolezza e precisione di guida dei modelli da competizione crea un modello Supersport perfettamente bilanciato, che merita il suo status di ammiraglia della Serie R, offrendo prestazioni sportive su strada e velocità incredibili in pista.

Articoli Correlati