ROMA – È l’ammiraglia della gamma di sportive della Yamaha omologate au strada: la nuova Yamaha R9 è dotata del noto motore Crossplane a tre cilindri in linea di 890 cc, con un alesaggio di 78 mm combinato ad una corsa del pistone di 62 mm. Il sistema di raffreddamento è a liquido, la distribuzione a doppio albero a camme in testa, con 4 valvole per cilindro e iniezione elettronica con corpi farfallati ride-by-wire. La potenza massima è di 119 CV erogati al regime di 10.000 giri/min, con un picco di coppia di 93 Nm raggiunto a 7.000 giri/min. Si tratta della medesima unità equipaggiata sulla naked MT-09, sulla crossover Tracer 9 GT e sulla retrò naked XSR 900.
Esteticamente, la sportiva tre cilindri eredita dalle sorelle maggiori il design avanguardistico, con linee spigolose e tese, enfatizzando la muscolosità del frontale. Le appendici aerodinamiche definiscono la sagoma anteriore, mentre il vano centrale ospita la luce anabbagliante.
La R9 segue la filosofia tecnologia e di design derivate dalle competizioni e la combina con l’acclamata piattaforma motore a tre cilindri CP3, che ha rivoluzionato il marchio Yamaha negli ultimi dieci anni. Il connubio tra questo iconico propulsore dalla coppia elevata, e la rinomata maneggevolezza e precisione di guida dei modelli da competizione crea un modello Supersport perfettamente bilanciato, che merita il suo status di ammiraglia della Serie R, offrendo prestazioni sportive su strada e velocità incredibili in pista.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone