Tares: i Comuni si mobilitano se il Governo non dovesse intervenire
- di RED-CENTRALE
- in Politica
(PRIMAPRESS) - ROMA - Una iniziativa pubblica significativa di mobilitazione nazionale, da annunciare in una conferenza stampa che verrà organizzata nei prossimi giorni, in caso di mancato intervento del governo sul fronte della Tares. La decisione è emersa dal’incontro che si è svolto oggi pomeriggio in Anci tra Filippo Bernocchi, delegato Anci alle politiche energetiche e ai rifiuti, le aziende ed i sindacati del settore rifiuti.
Durante la riunione è stata ribadita la gravità della situazione delle imprese del settore, e lo stupore dei partecipanti di fronte alla mancata risposta del governo alla lettera congiunta con cui l’Anci e le associazioni del settore rifiuti hanno chiesto nei giorni scorsi un intervento immediato dell’esecutivo.
In attesa che vengano riscritte le regole generali della Tares, le aziende ed i sindacati ribadiscono la necessità che il governo provveda subito, già nel corso del primo consiglio dei ministri utile, all’approvazione della bozza del decreto che è già nelle mani dell’esecutivo.
All’incontro erano presenti rappresentanti della Cgil Igiene Ambientale, Federambiente, Uil-trasporti Settore Ambiente e Fise. - (PRIMAPRESS)