Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Franciacorta da Vinitaly guarda oltreconfine a nuovi mercati

(PRIMAPRESS) - VERONA - Franciacorta anche quest’anno parteciperà a Vinitaly con una rappresentanza significativa della realtà che, sempre più, viene descritta e studiata come caso d’eccellenza nel panorama vitivinicolo internazionale. Saranno 66 le aziende presenti che ‘firmeranno’ la primavera in questa 47° edizione dell’evento veronese e che proporranno in degustazione le loro migliori etichette delle tipologie Brut, Satèn, Rosé, Pas Dosé, oltre a Millesimati e Riserve, raccontando l’impegno e la passione che caratterizza il proprio vino, diventato ormai l’icona dei brindisi più esclusivi.
 
“Dopo un anno intenso ma ricco di grandi soddisfazioni, ripartiamo entusiasti da Vinitaly con ambiziosi obiettivi, soprattutto oltreconfine – spiega Maurizio Zanella, Presidente del Franciacorta. – Durante il Prowein di Düsseldorf, nei giorni scorsi abbiamo posto le basi per nuovi contatti e prospettive concrete di sviluppo. Vinitaly ci offrirà l’occasione per consolidare il nostro appeal sul mercato nazionale e per sedurre, con la qualità delle nostre produzioni, i numerosi operatori internazionali attesi”.
 
L’incidenza dell’export sul totale delle bottiglie vendute nel 2012 (13,85 milioni) è pari all’8%. Il principale mercato si conferma il Giappone, a seguire Germania, Svizzera e Nord America. Sbocchi interessanti si dimostrano Inghilterra e Nord Europa.
 
Alla manifestazione in programma dal 7 al 10 aprile 2013 presso Veronafiere, Franciacorta sarà presente all’interno del Palaexpo Stand B/C 14 (lato Nord, 2° piano) con 50 cantine (area Franciacorta) e con altre 16 presenti nei padiglioni esterni al Palaexpo.
 
In un’area espositiva interamente dedicata, Franciacorta celebrerà insieme a quanti sceglieranno di vivere ‘l’esperienza Franciacorta’, l’eleganza di un prodotto riconosciuto come uno dei più autorevoli ambasciatori del made in Italy e la bellezza di un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni capaci di affascinare e coinvolgere ogni appassionato del ‘buon gusto’. - (PRIMAPRESS)