DOMANI AL SUNRISE DI GALLIPOLI SI FA ARTE CON IL MAKE UP
- di
- in Cultura
(PRIMAPRESS) - GALLIPOLI, Lecce - Domani, sabato 2 giugno, dalle ore 22.00 presso il Sunrise (piazza Giovanni XXIII) di Gallipoli (LE) alle note delle selezioni house dei South Vibes, con Dodi Palese e Maurice G., si accompagna un’estemporanea di pittura di Antonio De Summa, l’artista di San Vito dei Normanni (BR) inventore del “new make-up art design†(tecnica, mutuata dalla cosmetica decorativa, in cui si usano fondotinta, ombretti, smalti e rossetti che sostituiscono i pigmenti tradizionali nella definizione della figura femminile), e protagonista della mostra internazionale sui diritti umani HUMAN RIGHTS? 2011 di Rovereto e dell’INTERNAZIONALE ITALIA ARTE 2011 di Torino. Il suo Hitler a petto nudo è stato scelto come locandina ufficiale della mostra Human Rights?, itinerante in Italia attualmente presso il Castello di Acaya (Le). Alcune delle sue opere più innovative (le tele di HUMAN RIGHTS? e alcune delle “Fiabe Metropolitaneâ€, in cui l’innocenza si lega alla sensualità ) saranno esposte all’interno del locale. Ingresso gratuito.
Arte, cultura, musica e enogastronomia sono quindi le protagoniste di un appuntamento esclusivo che nell’ambiente elegante del Sunrise di Gallipoli, forte di una cucina raffinata e leggera e una ricca cantina che ospita oltre 300 etichette di vini, promette un modo assolutamente nuovo di trascorrere la serata, al di fuori dei soliti schemi. Istallazioni ed estemporanee d’arte si sposano perfettamente con la selezione musicale, l’offerta enogastronomica e la cura nei dettagli di un luogo già di per sé rifinito e impreziosito da estrosi designer.
Sperimentazione polisensoriale che colpisce i presenti quindi, coinvolgendoli su diversi piani cognitivi: la vista è catturata dalle opere innovative di Antonio De Summa e dalle sue mani intente a crearne di nuove, l’udito è sollecitato dalla selezione musicale ricercata di Dodi Palese e Maurice G., che insieme alla crew di South Vibes (di cui sono fondatori insieme a Paolo Mele) raccontano l’evoluzione dell’House Music, mentre gusto e olfatto sono coinvolti in percorsi enogastronomici a cura del ristorante del Sunrise, tra superbi piatti di pesce della tradizione gallipolina e rivisitazioni creative. - (PRIMAPRESS)