Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Tiscali e CN Lab nuovamente insieme per un’offerta multimediale ancora più ricca sul portale Tiscali.it

  • di RED
  • in Cultura
(PRIMAPRESS) - Cresce la partnership tra Tiscali e CN Lab per la diffusione di news regionali, grazie alla quale la copertura si estende all’intero territorio italiano. CN Lab, società editrice della community Resto al Sud, è stata scelta da Tiscali per implementare l’offerta multimediale di notizie, gallery e video per il portale tiscali.it. Raccontare l'Italia di domani è il senso del progetto che per Tiscali e CN Lab sarà coordinato dal giornalista Roberto Zarriello (già collaboratore di Tiscali con un proprio blog sui temi dell’innovazione, del digitale, dei social media e formatore per l’Open Campus Tiscali) a capo di un team di giornalisti e videomaker. CN Lab collaborerà per la fornitura di news e contributi multimediali con l’area media di Tiscali, guidata dal direttore Marco Agosti.

“L’informazione locale non è semplice cronaca di un territorio –spiega Marco Agosti, Direttore di Tiscali Media - ma potenziale esempio per i grandi temi generali. L’inf ormazione che nasce dal territorio diventa il punto di partenza per comprendere e raccontare gli ecosistemi per lo sviluppo: innovazione, cultura, startup, green economy”.

CN Lab, dunque, dovrà garantire (oltre alle regioni del centro sud già interessate dal servizio) la copertura generale degli avvenimenti locali di Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna Lazio e Toscana. Lo farà con prontezza, neutralità e chiarezza, sempre selezionando le notizie in rapporto alla visione definita dal progetto editoriale: il futuro delle città, del territorio, dello sviluppo sostenibile, focalizzandosi sull’innovazione e portando l’attenzione su tutti i temi di interesse per dare informazione su ambiente, scuola, trasporti, beni culturali, green economy, salute e tanto altro ancora.

Un’informazione che punta a valorizzare le buone pratiche delle amministrazioni locali efficienti ed innovative e che coinvolge anche gli operatori economici, le scuole e i cittadini del luogo, coinvolgendoli direttamente nel progetto editoriale come blogger o come opinionisti da chiamare e consultare all’occorrenza.

“Sono questi i temi che ci stanno più a cuore – prosegue Marco Agosti – e per cui lavoriamo ogni giorno per coinvolgere le comunità locali, le università, gli incubatori, i centri di ricerca, le imprese e tutti i soggetti portatori di iniziative legate all’innovazione, all’ambiente e alla scuola. Tiscali continuerà a seguire e monitorare sempre di più i luoghi di eventi e convegni, garantendo voce a innovatori e cittadini, anche proponendo la diretta di lezioni o eventi attraverso la nostra web tv ‘Streamera’ e la nostra app ‘Streamago’ per le dirette sui Social”.

La collaborazione tra CN Lab e Tiscali continua anche sul progetto culturale “Restoalsud”, attraverso il portale dei blogger del Sud “restoalsud.it”, e attraverso la partnership con la Restoalsud Academy, l’accademia che punta a trovare e formare giovani talenti digitali nei quartieri disagiati del Sud. La prima edizione si è appena conclusa e sta per partire la seconda selezione del progetto su cui ha investito risorse anche Conad Italia. - (PRIMAPRESS)