Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 996

ArtRooms approda allo Smau Milano

(PRIMAPRESS) - MILANO - ArtRooms, la startup campana che opera nel settore dell'arte, sarà tra i protagonisti dell’edizione Smau Milano che si terrà da domani fino al 23 ottobre nel capoluogo lombardo. Dopo aver aderito alla tappa internazionale di Smau Berlino, la start up digitale - prima galleria d’arte virtuale e innovativa in Italia – ha avuto accesso anche all’edizione milanese che si terrà presso Fieramilanocity.
Lo SMAU, principale fiera italiana dedicata all'Information & Communications Technology che dal 2015 è diventata un circuito internazionale, darà la possibilità agli espositori di proporsi a investitori, manager e imprenditori nazionali e internazionali. ArtRooms ha aderito, infatti, anche all’area International di Smau Milano completamente dedicata all'internazionalizzazione delle imprese italiane e alle opportunità di business con aziende estere interessate all'innovazione "Made in Italy".
ArtRooms, la start up fondata da 3 napoletani, nel suo primo anno di attività ha aggregato 255 artisti, più di 1700 opere per un valore complessivo di oltre 1 milione e 600mila euro. È nata ad inizio 2014 tra le aule dell'Executive MBA del Politecnico di Milano. Giuseppe Autorino e Giuseppe D’Aniello durante la specializzazione hanno realizzato il progetto che è poi diventato la loro prima startup innovativa. Più tardi ha aderito al team anche l’artista Diego Ciotola, oggi arthunter director della società.
La sua forza innovativa è soprattutto nelle tecnologie che ha sviluppato al proprio interno. In occasione dell’appuntamento di Smau Milano, infatti, presenterà alla platea di investitori e visitatori la nuova versione della sua App (per sistema Android e IOS) che consente, attraverso la realtà aumentata, di vedere il quadro, la scultura, la fotografia che si intendono acquistare sulla parete di casa propria. Una innovazione tecnologica pensata soprattutto per accorciare le distanze inevitabili del mercato e-commerce tra acquirente e prodotto.
ArtRooms si fa notare in questo mercato anche per altre innovazioni introdotte per la prima volta in questo mercato: la certificazione digitale di cui ogni singola opera è dotata, un QR code che la identifica accertandone l’autenticità e consentendone la rivendita. Tra i suoi punti di forza ci sono sicurezza nei pagamenti, reso a trenta giorni, trasparenza nei prezzi, una squadra di arthunter per la selezione delle opere e visibilità ad artisti emergenti. E il fiore all’occhiello: il servizio di noleggio.
“L’esperienza di Berlino è stata positiva e siamo felici di replicarla anche qui nel nostro Paese, dove comunque avremo occasione di interagire con investitori internazionali, dal momento che già da qualche mese stiamo dando il via alla nostra espansione sul mercato europeo e non solo - racconta Giuseppe Autorino CEO ArtRooms - In questo anno abbiamo cominciato a portare la nostra piccola rivoluzione nel mercato dell’arte riuscendo a raccogliere un numero considerevole di opere e artisti non solo emergenti che ci hanno premiato per la nostra serietà. Lavoriamo da un anno seguendo una precisa scala di valori: qualità delle opere, sicurezza nei pagamenti, trasparenza nei prezzi, disponibilità verso i nostri clienti con un reso a trenta giorni (15 in più da quelli previsti per legge). Ma soprattutto prevediamo un servizio di noleggio che si rivolge ad aziende, alberghi e ristoranti di standig elevato. Puntiamo molto su quest’ultimo aspetto. E lo facciamo soprattutto in Europa dove già sono già più predisposti a ragionare in termini di noleggio. Sono al passo con la società che cambia: continua ricerca di novità, cambiamenti veloci di mode e tendenze”.
ArtRooms sta creando un modello sociale, aperto a tutti, facile da usare e un servizio online in tempo reale con attenzione al cliente e alle opere. Le collaborazioni con partner istituzionali (Accademie e Associazioni) oggi lo rendono il primo social marketplace in Europa nel settore.
ArtRooms assicura qualità grazie alla selezione delle opere che è affidata ad un gruppo di arthunter, professionisti del settore. I pagamenti on line avvengono attraverso uno dei migliori provider al mondo per acquisti sul web e sul sito www.artrooms.it i prezzi sono trasparenti e stabiliti dall’artista in assoluta libertà. - (PRIMAPRESS)