Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'Anello di Francesco Arena inaugura la mostra "Creativa" del MiBact al Parco Archeologico del Colosseo

L'Anello di Francesco Arena inaugura la mostra "Creativa" del MiBact al Parco Archeologico del Colosseo
(PRIMAPRESS) - ROMA - Sarà inaugurato il prossimo 25 giugno 2020, l’opera d’arte contemporanea “Anello”, inserita nel patrimonio artistico del Parco Archeologico del Colosseo, realizzata dallo scultore Francesco Arena. “Anello” è il progetto selezionato tra i vincitori della V edizione del bando Italian Council (2019) a supporto della creatività italiana promosso dalla Direzione Generale Creatività contemporanea del MiBact e dall’Istituto di Cultura di Barcellona per la promozione internazionale.
La scultura che rappresenta un’enorme fede incisa al suo interno è stata concepita per essere sistemata al Palatino nell’area di Vigna Barberini.
Arena, brindisino di Torre Santa Susanna, ha esposto a Palazzo Rospigliosi e Palazzo Barberini. E’ stato vincitore del Premio Furla. - (PRIMAPRESS)