Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Andrea Nardinocchi: sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con il brano "Storia Impossibile"

(PRIMAPRESS) - SAN REMO - Mancano poche ore al debutto di ANDREA NARDINOCCHI che questa settimana è tra gli artisti protagonisti della 63° edizione del Festival della Canzone Italiana (sezione Giovani). Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo il giovane cantaproduttore bolognese porterà il brano “STORIA IMPOSSIBILE” , già disponibile in radio e negli store digitali.
Nardinocchi si presenterà al pubblico in una veste per lui inedita mescolando a computer e controller midi, con i quali normalmente si esibisce, gli strumenti più classici dell’orchestra diretta in questa occasione da Andrea Mirò, alla sua terza esperienza in qualità di direttore.
Durante la kermesse sanremese sarà il brand GUESS a vestire l’energia, la passione e la personalità unica e anticonvenzionale di questo artista. “Storia impossibile” sarà contenuta nel disco di debutto di Andrea Nardinocchi “IL MOMENTO PERFETTO”, in uscita il 14 febbraio su etichetta Giada Mesi/Capitol.
 
Nell’album, oltre a “Storia impossibile” e al singolo “Un Posto Per Me” (con cui Andrea si è fatto conoscere in questi mesi da pubblico e critica riscuotendo ampi consensi), trovano posto altre 10 canzoni inedite (14 nella versione in esclusiva per iTunes) firmate dallo stesso Andrea (testo e musica).
Hanno partecipato al disco anche due dei migliori esponenti del mondo hip hop italiano: Marracash (con cui Andrea duetta nel brano “Tu Sei Pazzo”) e Danti dei Two Fingerz (nel brano “Le pareti”).
La produzione è stata curata da Andrea Nardinocchi affiancato in alcuni brani da Michele Canova (produttore di artisti del calibro di Tiziano Ferro, Jovanotti e Giorgia).
 
“Il Momento Perfetto” è frutto di un percorso artistico di anno durante il quale Andrea ha avuto il tempo necessario per curare ogni singolo dettaglio di ogni canzone prima di dare alle stampa un disco d’esordio che soprende per omogeneità e maturità, una scelta questa concordata con l’etichetta discografica allo scopo di evitare gli ormai consueti iter fatti di EP di debutto e successivi repackaging.
 
Questa la tracklist completa dell’album: “Il Momento Perfetto”, “Un Posto Per Me”, “Storia Impossibile”, “Persi Insieme”, “Le Labbra Screpolate”, “Tu Sei Pazzo” featuring Marracash, “Le Pareti” featuring Danti dei Two Fingerz, “Non Mi Lascio Stare”, “Bisogno Di Te”, “Con Uno Sguardo”, “Amare Qualcuno”, “Come Stai”. A questi si aggiunge nella versione in esclusiva su iTunes il brano “Confondersi” e il remix di “Un posto per me”.
 
ANDREA NARDINOCCHI presenterà il “MOMENTO PERFETTO” durante un mini tour nei principali store italiani: il 19 febbraio a Torino (Feltrinelli Stazione Porta Nuova, ore 18:30), il 20 febbraio a Milano (Feltrinelli Piazza Piemonte, ore 18:30), il 21 febbraio a Napoli (Feltrinelli Via santa Caterina a Chiaia, ore 18:00), il 23 febbraio a Roma (Feltrinelli Via Appia Nuova 427, ore 17:00) e il 24 febbraio a Bologna (Feltrinelli Piazza Ravegnana 1).
 
A vederlo così, alto, magro e con quei grandi occhi di chi ha voglia di raccontare qualcosa, non ti aspetteresti un  piccolo mago della musica eppure Andrea Nardinocchi ha dimostrato in pochi mesi di saper mixare soul, elettronica e un pizzico di melodia italiana portando nel panorama musicale qualcosa di nuovo, qualcosa che lo ha già fatto definire dai principali critici “il nuovo volto della musica italiana”. - (PRIMAPRESS)