Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 992

Sanremo 2013, W la spending rewiew!

(PRIMAPRESS) - SANREMO – Sarà un festival molto Rai quello di quest’anno targato Fazio. Più che una impressione è una certezza: "Sarà un festival molto Rai, autoprodotto" ha detto Fazio nel corso della conferenza stampa di presentazione della più importante manifestazione musicale italiana. Luciana Littizzetto sarà l’unica donna ad affiancare “il presentatore”: "Io l'unica donna al Festival? Vuol dire che c'e' la spending review!" ha ribattuto Luciana. E’ spending rewiew o Fabio teme Lucianina ? All’annuncio di Fazio che a partecipare al festival ci sarà anche la compaesana Carla Bruni, anche se in veste di cantante/musicista, Luciana è diventata verde ed ha subito affilato gli arti incalzando: “Sarà bello dire delle cose a Carla Bruni.”. Viene quasi il sospetto che oramai fra i due, Fabio e Luciana, ci sia più che feeling al punto che Lucianina si è precipitata a mettere in chiaro le cose: "." Io e Fabio? Ormai siamo una coppia di fatto. Dobbiamo andare a Parigi, per vedere se possiamo legalizzare la nostra unione". A parte gli scherzi e i doppi sensi la direzione Fazio e la spending rewiew porteranno quest’anno a Sanremo nomi di tutto rispetto come Carla Bruni, Gaetano Veloso, Beppe Fiorello, Anthony, Roberto Baggio. Con Baggio Luciana ha detto: “con lui ho fatto un’amichevole.”. Ma anche il ballerino di fama internazionale, Lutz Forster, Asaf Avidan e Anrea Bocelli, le modelle Bar Rafaeli, la seconda sera e Chiara Balti Balti per l'ultima.
La prima serata dedicata agi giovani vedrà come ospiti Toto Cotugno, i Ricchi e Poveri, Albano forse per fare un “gancio” con il passato anche se la serata di venerdì, la quarta, sarà dedicata alla storia del festival tant’è che si chiamerà “Sanremo Story”. In questa serata i big duetteranno con importanti artisti del panorama musicale. Ospite della serata sarà il Pippo Nazionale e, probabilmente, Raffaella Carrà anche se impegnata con il noto programma "The Voice". Confermate le partecipazioni di: Neri Marcorè, Claudio Bisio, Beppe Fiorello.
La giuria di qualità sarà affidata a Nicola Piovani, Carlo Verdone, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano (scrittore), Nicoletta Mantovani, Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli.
Per ricordare Lucio Dalla sarà il suo compagno di vita: Marco Alemanno. La Rai dedicherà a Lucio uno speciale a lui interamente dedicata dai Rai Uno, in programma il prossimo 4 marzo. Fazio ha detto: “Volevamo un ricordo di Dalla, che non fosse troppo prevedibile. E questo ci e' sembrato il modo più sincero e amichevole". Se la spending rewiew ci ha portato tutto questo allora non ci resta che esultare e dire “W la spending rewiew e sopra tutto W Sanremo”. - (PRIMAPRESS)