-26,12% sul Carrello della Spesa delle Feste grazie alla Marca Privata: gli Italiani si fidano sempre di più
- di RED COM
- in Economia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Nel carrello della spesa degli italiani sono tanti i prodotti a marca del distributore rispetto a quelli degli altri marchi, raggiungendo una quota di mercato del 18%.
La percezione del consumatore rispetto al prodotto a marchio del distributore è ormai simile a quella di una vera “marca”, che porta valori propri che si affiancano e completano nel carrello delle famiglie l’offerta rappresentata dai grandi brand industriali nazionali e internazionali.
Un risultato determinato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che rende il prodotto in grado di soddisfare pienamente i bisogni di una famiglia costretta a prestare sempre più attenzione al proprio potere d’acquisto.
I prodotti a marca del distributore sono un'eccellente opportunità di risparmio; ADM (Associazione Distribuzione Moderna) ha calcolato infatti che per riempire il "carrello delle feste" una famiglia può risparmiare ben 22 euro rispetto alla spesa con prodotti di altri marchi, con una percentuale di risparmio del 26,12%.
- (PRIMAPRESS)