A Montecatini Terme la Borsa del turismo sportivo fa il pieno di buyer esteri
- di Pasquale Alfieri
- in Economia
(PRIMAPRESS) - MONTECATINI - Sono 70 i buyer europei e di Nord America ed Australia che partecipano alla 24ma edizione della Bts, la borsa del turismo sportivo e del benessere termale che si tiene a Montecatini Terme confermando il trend del turismo active che più di altri segmenti ha fatto registrare negli ultimi anni una crescita regolare del 12%.
Punto di incontro tra domanda e offerta, il workshop riunisce in sé l’esperienza di 24 anni, durante i quali oltre 3.000 buyer e circa 20.000 seller hanno contribuito alla sua crescita attribuendole il ruolo di una concreta opportunità di business. Bts è infatti l’evento immancabile per pianificare la propria attività e aggiornarsi sulle ultime novità del mercato.
La manifestazione è finalizzata alla promozione, al sostegno e al consolidamento dei flussi turistici esteri verso la destinazione Italia per i segmenti specifici del turismo attivo, sportivo e del benessere termale e ospiterà nell’edizione 2016, circa 70 buyer di cui oltre il 40% stranieri e il 16% riferiti al turismo online, con opportunità di prendere contatto con circa 200 seller provenienti da tutta Italia. L’Europa del centro-nord e in particolare l’Olanda sarà l’area territoriale maggiormente rappresentata alla prossima Borsa. I buyer esteri selezionati arriveranno infatti dall’Europa (Austria, Germania, Danimarca, Belgio, Norvegia, Regno Unito, Russia), dal Nord America (Stati Uniti e Canada) e dall’Australia.
Gli italiani che amano e praticano lo sport sono in costante aumento. Le stime attuali parlano di circa 27 milioni (20 milioni di amatori, 6,5 milioni di dilettanti e oltre 10.000 professionisti). Non sorprende che sia proprio questa una delle ‘molle’ che spinge verso l’una o l’altra destinazione un viaggiatore su quattro. Un binomio, turismo-sport, che ha dato buoni risultati anche in questo periodo di crisi, fino a diventare un importante segmento dell’economia nazionale: 60 milioni di pernottamenti all’anno nelle strutture ricettive e 10 milioni di viaggi.
Nel corso di Bts 2016 è stato presentato il nuovo portale dedicato agli operatori del settore: BTS 365, un piattaforma online operativa sul turismo sportivo e del benessere termale, attiva 365 giorni l’anno. - (PRIMAPRESS)
Punto di incontro tra domanda e offerta, il workshop riunisce in sé l’esperienza di 24 anni, durante i quali oltre 3.000 buyer e circa 20.000 seller hanno contribuito alla sua crescita attribuendole il ruolo di una concreta opportunità di business. Bts è infatti l’evento immancabile per pianificare la propria attività e aggiornarsi sulle ultime novità del mercato.
La manifestazione è finalizzata alla promozione, al sostegno e al consolidamento dei flussi turistici esteri verso la destinazione Italia per i segmenti specifici del turismo attivo, sportivo e del benessere termale e ospiterà nell’edizione 2016, circa 70 buyer di cui oltre il 40% stranieri e il 16% riferiti al turismo online, con opportunità di prendere contatto con circa 200 seller provenienti da tutta Italia. L’Europa del centro-nord e in particolare l’Olanda sarà l’area territoriale maggiormente rappresentata alla prossima Borsa. I buyer esteri selezionati arriveranno infatti dall’Europa (Austria, Germania, Danimarca, Belgio, Norvegia, Regno Unito, Russia), dal Nord America (Stati Uniti e Canada) e dall’Australia.
Gli italiani che amano e praticano lo sport sono in costante aumento. Le stime attuali parlano di circa 27 milioni (20 milioni di amatori, 6,5 milioni di dilettanti e oltre 10.000 professionisti). Non sorprende che sia proprio questa una delle ‘molle’ che spinge verso l’una o l’altra destinazione un viaggiatore su quattro. Un binomio, turismo-sport, che ha dato buoni risultati anche in questo periodo di crisi, fino a diventare un importante segmento dell’economia nazionale: 60 milioni di pernottamenti all’anno nelle strutture ricettive e 10 milioni di viaggi.
Nel corso di Bts 2016 è stato presentato il nuovo portale dedicato agli operatori del settore: BTS 365, un piattaforma online operativa sul turismo sportivo e del benessere termale, attiva 365 giorni l’anno. - (PRIMAPRESS)