Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

CRAC DEIULEMAR: BENE LA RIDUZIONE DI TASSE PER I CONSUMATORI

(PRIMAPRESS) - soldi ROMA  - "La riduzione delle tasse per i contribuenti travolti dal crac della Deiulemar gioverà alla collettività perché il caso coinvolge l’intera economia cittadina”. Queste le parole dell’avvocato Antonio Cardella, responsabile della sede territoriale di Torre Del Greco (Napoli) dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), che così esprime soddisfazione per la disponibilità manifestata dal sindaco Gennaro Malinconico di ridurre al minimo IMU e TARSU, così accogliendo l’appello dell’Associazione di evitare un’ulteriore stangata per i quasi tredicimila obbligazionisti coinvolti nel fallimento della compagnia di navigazione. “La vicenda è stata sottovalutata e gestita male fin dall’inizio. Nonostante le tante iniezioni di fiducia e le proposte che avrebbero potuto, in qualche modo, garantire la continuità della società e, nel contempo, il soddisfacimento dei creditori -spiega Cardella- coloro che dovevano e potevano fare di più hanno sprecato tre mesi di trattative litigando tra loro e, a turno, accusandosi reciprocamente. Tante le responsabilità, a cominciare dagli organi deputati al controllo che, per oltre 40 anni, hanno chiuso gli occhi, consentendo illeciti guadagni e, nel contempo, l’impoverimento di un’intera città”. “Sulla questione è intervenuto anche Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori, che ha dichiarato: "Confidiamo nell’adozione di tutti i  provvedimenti tesi a consentire un’immediata ripresa delle condizioni economiche delle famiglie di Torre del Greco e sosteniamo la nostra struttura locale per stimolare l'intervento da parte delle Istituzioni per la soluzione del problema".
I risparmiatori coinvolti nella vicenda potranno segnalare il loro caso scrivendo all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando i seguenti recapiti telefonici: 081-8491273 e/o 338-2848122. - (PRIMAPRESS)