Eicma diventa "Esposizione internazionale delle due ruote" e cambia logo con il colore della passione
- di RED-ROM
- in Economia
(PRIMAPRESS) - MILANO – EICMA esce dai confini del segmento dei soli motocicli per diventare l'"Esposizione internazionale delle due ruote". In realtà si tratta solo di un rebrending nel nome perchè di fatto il salone di Rho Fiera Milano è sempre stata una vetrina su tutto ciò che si muoveva a due ruote. Cambia, però anche il logo che si trasforma in una ruota con forcella stilizzata con un unico colore: il red passion. Tutto questo accade a poco meno di tre mesi dall’apertura della sua 78esima Edizione, in programma dal 23 al 28 novembre prossimi a Fiera Milano.
Con un tratto più immediato, evocativo ed internazionale, il nuovo brand riafferma in modo deciso l’identità e la missione dell’esposizione. Rimane il rosso, che rappresenta la centralità della passione per il settore, ed esce dall’interno del simbolo il logotipo EICMA, che diventa protagonista assoluto al suo esterno. Vengono inoltre reinterpretati gli elementi visivi che lo compongono: il cerchio e la forcella. Il primo è immagine della ruota, ma anche del mondo attraverso cui viaggiare, mentre la forcella, che lo contiene e lo controlla, è il tributo alla filiera e all’intera industria, alle componenti, le parti e gli accessori, che diventa anche un’ala che conferisce al logo nuova leggerezza e dinamismo.
“Un cambio di passo deciso – ha spiegato Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA S.p.A. - frutto della volontà di vedere nelle difficoltà degli scorsi mesi e nello stop forzato dell’anno passato un’opportunità per innovare nel rispetto dalla tradizione, un’occasione per investire ancora su noi stessi, sul nostro posizionamento e anche sulla nostra identità visiva”. - (PRIMAPRESS)