Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

Sistemi pensionistici a confronto nelle giornate della Previdenza

(PRIMAPRESS) - MILANO - La tre giorni della Giornata Nazionale della Previdenza inaugurata oggi alla Borsa di Milano, domani 14 Maggio, punterà l'attenzione sui sistemi previdenziali europei con gli interventi di Tony Broccardo (Fondo Barclays UK), Peter Gramke (Soka-Bau Germania), Bertrand Boivin (CTIP Francia), Harijs Svarcs (Sweden Pension Lituania), Altor Arrizabalaga Kaltzakorta Spagna) con il coordinamento di Massimo Tononi, presidente di Borsa Italiana.
Sul tema dell'Europa della previdenza, gli esperti discuteranno di asset allocation, trend strategici globali e sfide specifiche del settore nei singoli Paesi di provenienza. La molteplicità dei Paesi rappresentati, piccoli e grandi, con sistemi pensionistici privati giovani o maturi, dell’Europa continentale e nordici poterà uno spaccato estremamente ricco e diversificato di esperienze. Particolare attenzione sarà prestata a casi concreti di investimenti a sostegno delle economie di appartenenza e all’individuazione del giusto equilibrio tra investimenti locali e globali.
Nello spazio di Borsa Italiana, fino al 15 Maggio, saranno disponibili per il pubblico gli sportelli informativi dell'Isola dei Professionisti. Tra le domande rivolte all'info-point di Federnotai hanno prevalso quelle per la scelta del tipo di società più adatta al proprio business-model, come tutelare la proprietà intellettuale, tutte le voci necessarie per una start up, le verifiche necessarie per l'acquisto di un immobile con il mutuo e le varie soluzioni per regolare una successione. - (PRIMAPRESS)