Boeing annuncia un ordine storico di 737 dalla United Airlines
- di RED-CENTRALE
- in Aerospazio
(PRIMAPRESS) - ROMA - Boeing ha annunciato oggi un ordine da United Continental Holdings, Inc. e dalla sua sussidiaria interamente controllata da United Air Lines, Inc., di 150 aerei 737, di cui 100 del nuovo 737 MAX 9. United, la più grande compagnia aerea al mondo per traffico, è l’ultimo vettore a scegliere il nuovo membro della famiglia 737, che oggi supera i 10.000 ordinativi.
L'accordo, del valore di 14,7 miliardi dollari a prezzi di listino, include anche 50 Next Generation 737-900ERs (Extended-Range).
“Questo ordine è un passo importante nella costruzione della principale compagnia aerea del mondo, e ci auguriamo di poter offrire ai nostri clienti le moderne caratteristiche e l'affidabilità di nuovi aerei Boeing, ma anche di rendere la nostra flotta più efficiente nei consumi e rispettosa dell'ambiente ", ha dichiarato Jeff Smisek, presidente e CEO di United. “Le nuove consegne degli aerei supportano il nostro piano flessibile, permettendoci di adattare la nostra capacità futura, in base ai cambiamenti della domanda o ad altre condizioni del mercato”.
United è il cliente di lancio per il Nord America del 737 MAX 9. L’ordine continua al momento per il 737 MAX che ora ha più di 1200 ordini e impegni da 18 clienti. Contando tutte le versioni, il programma del 737 ora è arrivato a 10039 ordini, confermando ancora una volta il 737 come l’indiscusso best-seller tra gli aerei di linea al mondo.
“United e Boeing condividono una ricca storia insieme e siamo felici che United abbia scelto il 737 per la sua futura flotta, rinnovando la nostra partnership per i decenni a venire”, ha dichiarato Ray Conner, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. "Crediamo che il 737 offra una qualità insuperabile, un valore per il mercato, una maggiore efficienza e altri benefici alle operazioni di United”.
Il Next-Generation 737 è il più efficiente nel consumo di carburante e oggi l’aereo a corridoio unico più affidabile con una riduzione dell’otto per cento dei costi operativi per passeggero rispetto al più vicino competitor. Il 737 MAX si basa su questi punti di forza con grandi vantaggi nel risparmio di carburante e nella performance ambientale. Dotato di nuovi motori LEAP-1B da CFM International e miglioramenti, come la Winglet Advanced Technology, il MAX riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 del 13 per cento, pur mantenendo l'otto per cento dei costi di funzionamento a vantaggio sulla concorrenza futura.
Continui miglioramenti che hanno portato il programma a questo storico ordine.
“Poter testimoniare il primo ordine commerciale che supera i 10.000 ordini è un fatto epocale”, ha detto Beverly Wyse, vice presidente e general manager del programma 737. “Il 737 si è continuamente evoluto e offre migliori prestazioni, affidabilità e un valore eccezionale ai nostri clienti”.
Il 737-900ER e il 737 MAX 9 ordinati da United possono ospitare fino a 180 passeggeri e si presentano con il nuovo Boeing Sky Interior. L'interno elegante vanta linee moderne, una cabina spaziosa con più spazio e l'illuminazione a LED con diverse opzioni di colore.
United Airlines e United Express operano con una media di 5.605 voli al giorno verso 375 aeroporti in sei continenti. Nel 2011, United ha effettuato più di due milioni di voli che hanno trasportato 142 milioni di passeggeri, più di qualsiasi altra compagnia aerea. - (PRIMAPRESS)