Boeing apre l’Interior Configuration Studio del 737
- di RED-CENTRALE
- in Aerospazio
(PRIMAPRESS) - ROMA - Boeing ha inaugurato il suo Configuration Studio del 737, un nuovo stabilimento dove le compagnie aeree clienti potranno scegliere gli interni dei loro aerei. L’edificio, di 1.900 metri quadri, si trova a Renton, Washington, vicino alla fabbrica dove vengono prodotti 42 737 al mese.
Simile alla 787 Dreamliner Gallery, il Configuration Studio del 737 è dotato di un accogliente spazio di esposizione privato per assistere i clienti del 737 Next-Generation e del 737 MAX nella progettazione e configurazione degli interni dei nuovi aerei.
“I nostri clienti fanno un grande investimento quando scelgono i loro interni”, ha dichiarato Beverly Wyse, vice president e general manager del programma 737 di Boeing Commercial Airplanes. “Questa nuova location offre un servizio completo d’acquisto ai clienti, eliminando la necessità di spostarsi in tutto il mondo per incontrare i diversi fornitori”.
Sono previste oltre due dozzine tra le principali configurazioni di interni nei prossimi due anni. Per supportare i clienti del 737 a scegliere tra queste, lo studio mostra immagini dei prodotti dei fornitori l’uno accanto all’altro in un’unica location. I clienti possono vedere, toccare e provare le loro scelte relative alle cucine di bordo, ai sedili e all’intrattenimento in volo. Inoltre, possono anche selezionare i colori degli interni e le decorazioni per mettere in evidenza e supportare il loro marchio.
In aggiunta, i clienti possono utilizzare il laboratorio di illuminazione del 737 Boeing Sky Interior per studiare come appaiono i tessuti, i tappeti, i rivestimenti e le divise sotto i diversi tipi di illuminazione. Lo stabilimento ospita anche la “new features room”, che fornisce ai clienti un’anticipazione delle future tecnologie.
Il 737 è l’aereo commerciale più venduto al mondo, con un rateo di produzione in continuo aumento per soddisfare la domanda. Il nuovo 737 MAX vanta ad oggi oltre 1.900 ordini. Il primo volo dell’aereo è in programma nel 2016 e le consegne inizieranno nel terzo trimestre del 2017. - (PRIMAPRESS)
TAGS