Finmeccanica: AgustaWestland annuncia nuove commesse del valore di 110 milioni di euro
- di RED-CENTRALE
- in Aerospazio
(PRIMAPRESS) - ROMA -
AgustaWestland, società di Finmeccanica, ha annunciato nuove commesse del valore di circa 110 milioni di euro durante il salone di LIMA (Langkawi International Maritime and Aerospace) che si sta svolgendo a Langkawi, Malesia. I contratti riguardano la fornitura di un totale di undici elicotteri destinati a clienti civili e militari del Sud-Est asiatico.
Nello specifico, la società elicotteristica di Finmeccanica ha siglato un contratto con la società malese Weststar Aviation Services per la fornitura di sei AW139 e due AW189 oltre ad opzioni per ulteriori unità. Con quest’ultimo ordine, sale a 30 il numero complessivo di elicotteri AgustaWestland ordinati da questo cliente a partire dal 2010. Weststar Aviation Services sarà il primo cliente al mondo a beneficiare dei vantaggi offerti dall’intera Famiglia di elicotteri di nuova generazione di AgustaWestland e comprendente i modelli AW139, AW189 e AW169. Tali modelli condividono la medesima filosofia progettuale, elevate prestazioni e standard si sicurezza, avionica e approccio alla manutenzione e all’addestramento.
A questa commessa, si aggiunge il contratto siglato con la Marina Militare delle Filippine per la fornitura di tre AW109 Power, opzioni per ulteriori due unità e un pacchetto di supporto e addestramento iniziale per piloti e personale tecnico. Gli elicotteri saranno utilizzati per una vasta gamma di missioni navali quali compiti di protezione della zona economica esclusiva, sorveglianza, ricerca e soccorso e sicurezza marittima. Gli elicotteri saranno consegnati nel 2014 e saranno impiegati sia da basi a terra che in modalità imbarcata. - (PRIMAPRESS)