Turkish Airlines ordina cinque ulteriori aeromobili A330 passeggeri
- di RED-CENTRALE
- in Aerospazio
(PRIMAPRESS) - MILANO - Turkish Airlines ha siglato un ordine fermo per due ulteriori aeromobili A330-300 nella versione passeggeri e tre opzioni nell’ambito della strategia di continua crescita del vettore. Questo ulteriore ordine per gli aeromobili della Famiglia A330 porta a 38 il totale degli ordini fermi per gli aeromobili di questo modello. Turkish Airlines ha siglato il primo ordine con Airbus nel 1984 e a oggi opera un totale di 104 aeromobili Airbus.
I nuovi aeromobili saranno utilizzati sulle rotte a medio e lungo raggio dall’hub di Istanbul di Turkish Airlines.
“Turkish Airlines è una delle compagnie aeree in più rapida espansione, la cui strategia di crescita deve quindi essere pienamente sostenuta da una flotta di aeromobili efficienti, affidabili e redditizi”, ha dichiarato Temel Kotil, CEO di Turkish Airlines. “Questo nuovo ordine per gli A330 rafforza il nostro impegno nei confronti di una famiglia di aeromobili che ci sta già aiutando a implementare i nostri ambiziosi piani di espansione in maniera sostenibile e redditizia”.
“Siamo lieti di aver ricevuto un nuovo ulteriore ordine da parte di Turkish Airlines, un chiaro segnale di fiducia nei confronti dell’A330 e delle sue qualità uniche in termini di redditività, versatilità e riduzione del consumo di carburante”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Per rispondere alla forte domanda in continua crescita, l’A330 è oggetto di continui miglioramenti che includono lo sviluppo di nuove varianti con un maggiore peso massimo al decollo, in grado di offrire ai nostri clienti una maggiore autonomia o capacità di carico, mantenendo l’affidabilità ai massimi livelli”.
Gli aeromobili Airbus sono dotati della communalità operativa e della communalità della cabina di pilotaggio, che permettono alle compagnie aeree di utilizzare lo stesso team di piloti, il medesimo equipaggio di cabina e gli stessi tecnici addetti alla manutenzione, offrendo una flessibilità operativa che si traduce in una significativa riduzione dei costi.
La Famiglia A330, i cui aeromobili possono accogliere da 250 a 300 passeggeri, disponibile anche nella variante per il trasporto cargo, VIP, militare e per il rifornimento in volo, ha registrato a oggi più di 1.200 ordini, con oltre 900 aeromobili attualmente in servizio nel mondo presso circa 100 operatori. L’A330 è uno degli aeromobili più efficienti al mondo con dei costi operativi senza pari rispetto agli aeromobili della stessa categoria. Grazie all’introduzione di numerose ottimizzazioni, questo aeromobile è il più redditizio e performante della propria categoria e registra un tasso medio di regolarità tecnica superiore al 99%
Airbus è il principale costruttore di aeromobili con la famiglia più moderna e completa di aeromobili sul mercato, la cui capacità varia da 100 a oltre 500 posti a sedere. - (PRIMAPRESS)