Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Napoli, Forum associazioni socio-sanitarie: il ruolo delle relazioni per superare le conseguenze della pandemia

  • di Giuseppe Giorgio
  • in Campania
Il professor Aldo Bova
Il professor Aldo Bova
(PRIMAPRESS) - NAPOLI -Per una società fondata sulla “fraternità e l’amicizia sociale”. È questo il titolo voluto dal Forum delle Associazioni sociosanitarie e dalla Associazione Medici Cattolici di Napoli per il webinar in programma sabato 20 febbraio, con inizio alle ore 18,00, su piattaforma Zoom.
"Viviamo - afferma il presidente del Forum, professore Aldo Bova - un momento storico difficile e complesso, caratterizzato da grandi difficoltà e grandi sofferenze. L’Italia ed il mondo intero sono stati colpiti da una terribile pandemia. Il Coronavirus ha generato gravissime conseguenze sotto il profilo della salute e sotto quello lavorativo, economico-finanziario, educativo, formativo, psicologico". "L’umanità intera - secondo Bova - si è trovata nuda di fronte agli eventi della storia naturale e si è compreso che è molto importante, per affrontare le difficoltà della vita personale, familiare, sociale, della propria comunità particolare e di quella mondiale, essere uniti e lavorare insieme per darsi una mano reciproca".
"Dalle difficoltà - ha detto ancora il presidente Bova - specialmente quando ci si trova impreparati e nudi, si può uscire solo unendosi. Per affrontare il cammino, per rimettere in moto la società è indispensabie essere uniti e trattarsi come fratelli, sapendo che solo trattandosi da fratelli possiamo generare nel mondo condizioni di serenità, di benessere, di equità, di giustizia, di pace".
Il link per seguire l'incontro è https://itlav.zoom.us/j/94993387770 e tra i partecipanti ci saranno Padre Domenico Marafioti, Preside Emerito Facoltà teologica Italia Meridionale, Carlo Ruosi, Vicepresidente Amci Napoli, Giuseppina Ricciardi, Presidente AMCI San Luca Napoli e Aldo Bova, Presidente del Forum. - (PRIMAPRESS)