Assegnato il compenso per i naming dei Vini del Centenario dell’Arena di Verona
- di RED-CENTRALE
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(PRIMAPRESS) - VERONA - Si è concluso il contest lanciato dalla Fondazione Arena di Verona in collaborazione con la community creativa Creathead. 176 partecipanti per 569 proposte: questi i numeri del contest per l’individuazione dei naming per il vino rosso ed il vino bianco dedicati al Festival del Centenario 2013, evento che celebra i 100 anni dalla prima rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi all’Arena di Verona.
L’ideatore della proposta selezionata è Giuliano Cuccurullo, Copy Senior romano iscritto alla Community Creathead, che con le sue proposte si è aggiudicato il compenso del valore di € 2.000, avendo colto nel segno l’obiettivo di Fondazione Arena. Numerosissime le proposte creative, ma all’unanimità sono stati scelti i naming “Corvina dell’Arena” e “Garganega dell’Arena”, che evocano inequivocabilmente il legame fra territorio, cultura e tradizione, esprimendo la forza del rapporto fra l’opera lirica ed il vino, eccellenze del made in Italy nel mondo.
I Vini del Centenario saranno prodotti dalla Casa Vinicola Sartori, official partner di Fondazione Arena, in collaborazione nella fase di selezione del vinificato con il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, il Consorzio per la Tutela del Vino Bardolino D.O.C., il Consorzio Tutela Vino di Custoza D.O.C. e il Consorzio Tutela Vini Soave D.O.C., e con il supporto creativo dell’enologo Franco Bernabei.
Il contest è stato gestito da Creathead, una delle piattaforme più famose tra le community online, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende di ogni dimensione. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale e internazionale, è la portaerei da cui parte l’azione di comunicazione. - (PRIMAPRESS)