Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

DELEGAZIONE DAI PAESI BALTICI AL WORKSHOP DEL CONSORZIO SALERNO TRADING

(PRIMAPRESS) - salerno consorzio SALERNO - In programma previsti altri  Weekend di promozione baltica,  prima dell’estate,  seguirà  la partecipazione alla  manifestazione fieristica  che si svolgerà il prossimo settembre,  a  Riga,  in Lettonia.  “Riga food”,  una delle fiere  più importanti   dell’area baltica,  porta di accesso alla Russia e alla Bielorussia. La promozione nei Paesi Baltici è scaturita dal crescente  apprezzamento dei prodotti italiani  in  quell’area  del mondo,  ed   alla  potenziale capacità dei consumatori.  La Lituania è il più grande dei tre Paesi Baltici e, per la sua posizione geografica,  costituisce un ponte naturale verso un mercato più vasto, che include Bielorussia, Polonia, Lettonia,  Russia.  La popolazione  ammonta  a  3.366.000  abitanti. L’Estonia, benché possa contare su  un milione e trecentomila consumatori,  ha il vantaggio di essere la più prossima alla Bielorussia, con circa  dieci milioni di consumatori.  Nei Paesi baltici si registra una  sempre maggiore richiesta del  made in Italy, artigianato,  abbigliamento ed  arredo italiano.  In particolare la tendenza è visibile per i prodotti gastronomici gourmet e prodotti di qualità e verso La Dieta Mediterranea.  Negli ultimi anni, in particolare in  Lituania  si sta creando una nuova nicchia legata a detta tendenza e stanno diventando sempre più numerosi i negozi specializzati in prodotti di nicchia che  trovano sempre più spazio  anche presso la grande distribuzione,  così  come aumenta la richiesta  dei  prodotti biologici. - (PRIMAPRESS)