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Il gruppo Natuzzi al Salone del Mobile di Milano 2013

(PRIMAPRESS) - SANTERAMO IN COLLE, Bari - In scena a Milano dal 9 al 14 aprile, presso il Padiglione 16 del Salone del Mobile, le ultime novità del Gruppo Natuzzi: la più grande casa di arredamento italiana, nonché leader mondiale nel segmento dei divani in pelle.
NATUZZI ITALIA. Il brand made in Italy del Gruppo espone in anteprima la Collezione 2014:  divani, poltrone e mobili per la zona living disegnati per rispondere alle mutate esigenze dei consumatori, anticipando un futuro fatto di innovazione, sostenibilità, qualità e design. Oggi al vecchio concetto di salotto si sta progressivamente sostituendo una nuova idea di spazio vissuto come luogo di rifugio, benessere, serenità e condivisione, dove trovano spazio prodotti sempre più versatili e dalle dimensioni compatte.
 
Pasquale Natuzzi, Presidente ed Amministrazione Delegato del Gruppo Natuzzi, ha dichiarato: «Milano è la città dove nascono e si lanciano le tendenze. Il Salone è il luogo ideale per mostrare la nostra capacità di intercettare i cambiamenti della società e di conseguenza le sempre mutevoli esigenze del mercato. Quest’anno il lavoro di ricerca svolto dal nostro Centro Stile si è concentrato nella progettazione di prodotti che combinano elementi estetici unici con nuove funzionalità e nuove tecnologie intelligenti. Il tutto all’insegna della sostenibilità. La conferma della nostra leadership internazionale dipenderà dalla nostra capacità di non perdere mai di vista il cliente, continuando a operare con senso di responsabilità verso le generazioni che abiteranno il pianeta dopo di noi».
EVENTO FUORI SALONE. La presenza di Natuzzi al Salone del Mobile quest’anno si arricchisce della prestigiosa collaborazione di Fabrizio Plessi, il pioniere della video-arte italiana. Per il progetto Natuzzi Open Art (la cui mission è rendere l’arte disponibile a tutti) Plessi realizzerà insieme a Natuzzi una collezione esclusiva di pezzi di arredamento che entreranno a fare parte del nuovo catalogo Natuzzi. Vere opere d’arte prodotte per il grande pubblico, dove il valore dell’arte si fonde con quello del design e dei materiali. Nel corso del design week milanese, alcune opere di Fabrizio Plessi, incentrate sul tema della lava, potranno essere ammirate nello stand Natuzzi Italia e nel flagship Store di Milano. The shape of energy (la forma dell’energia) è il titolo che Natuzzi e Plessi hanno dato all’installazione che l’artista ha realizzato per celebrare il dinamismo, il cambiamento e l’energia che da sempre animano Pasquale Natuzzi e la sua azienda. La bellezza primordiale e affascinante della lava sembra scorrere tra i mobili e gli oggetti di design della nuova collezione Natuzzi. I monitor, le digital stones, i suoni, i disegni di Plessi si fanno largo teatralmente nel negozio e danno vita ad un flusso continuo di energia.
L’opera The shape of energy resterà nel Flagship Store Natuzzi di Via Durini a Milano, fino al 5 maggio 2013.
 
I PRODOTTI NATUZZI ITALIA – I prodotti presentati a Milano saranno in vendita presso i 600 punti vendita monomarca Natuzzi Italia presenti nelle principali città del mondo, fra cui New York, Roma, Milano, Londra, Parigi, Madrid, New Delhi, Atene, Sydney, Shanghai, Budapest, Melbourne, Zurigo. Punti vendita Natuzzi Italia, sono presenti anche presso le maggiori catene della grande distribuzione, fra cui: Harrods e Selfridges (UK), Sears Roebuck (Canada), Bloomingdales (USA), David Jones (AUS) e Cuir Center (Francia). In Italia i prodotti Natuzzi Italia vengono distribuiti attraverso la catena Divani&Divani by Natuzzi. - (PRIMAPRESS)