Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

NetCom Group selezionata nel polo Industria 4.0

(PRIMAPRESS) - ROMA - NetCom Group è intervenuta  alla RomeCup 2018, l'eccellenza della Robotica a Roma. Si tratta di un multi evento (gare, convegni, laboratori ecc.) che dal 2007 diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni. Avvicina le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e sviluppa competenze e profili professionali per l’occupazione. Ma non solo: la robotica è anche un asse di sviluppo strategico per le politiche di smart specialization. Netcom è stata rappresentata dal responsabile delle Risorse Umane, Domenico Bruno, che ha fatto parte della giuria che ha valutato i lavori ed i progetti nel mondo della robotica. Domenico Bruno è stato chiamato non per valutare tecnicamente il lavoro ma per esaminare dal punto di vista umano le cosiddette soft skill sul gruppo di lavoro, interazioni e relazioni, originalità, leadership, difficoltà, utilità fattibilità, successo e creatività. Netcom inoltre è stata selezionata per far parte del polo Industria 4.0 insieme a centri Universitari di eccellenza come sapienza Luiss Tor Vergata e a grandi aziende che si occupano di innovazione. Ogni edizione  della RomeCup  propone  nuovi “fili rossi” (donne  della  scienza,  spin  off  della  robotica, Industria  4.0  ecc.)  per  creare  connessioni  e  arricchire l’ecosistema dell’innovazione con alleanze verticali e trasversali. Per rilanciare la sfida della consilience non mancano sinergie  originali  con  altri  sistemi  di  eventi,  come  la  mostra Human+ e  il Media  Art Festival,  o  con  le  grandi  coalizioni  europee  per  la  trasformazione  digitale  (Programma Erasmus+). Da  Oussama  Khatib  ai  contest  creativi  per  sviluppare  soluzioni  di  servizio  e  ai workshop  con  i  professionisti  della  formazione,  la  RomeCup  propone  in  soli  tre  giorni un’esperienza immersiva  straordinaria  sul  presente  e  il  futuro dell’uomo.  E  un  originale modello  di  acceleratore  verticale  per  lo  sviluppo,  che  coinvolge  scuole,  atenei,  centri  di ricerca, startup, pmi e distretti produttivi. Per gli studenti impegnati nelle sfide internazionali il motto è sempre lo stesso: “L’importante non è vincere, ma imparare”. - (PRIMAPRESS)