Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1253

Anita Ekberg: in vendita la sua villa di Sabaudia

(PRIMAPRESS) - MILANO - Sembra che i destini dei tre personaggi chiave de La Dolce Vita siano uniti da un filo rosso anche sul lato immobiliare: dopo le case di Federico Fellini a Roma e quella di Marcello Mastroianni a Lucca, è in vendita sulle pagine di Immobiliare.it la meravigliosa villa di Sabaudia che appartenne ad Anita Ekberg.

L’attrice, morta lo scorso gennaio all’età di 83 anni, simbolo del cinema italiano e dei suoi anni d’oro, comprò la villa nel 1963 insieme all’allora marito Rick Van Nutter. I due attori avevano acquistato questo splendido immobile sul lido di Sabaudia poco dopo il loro matrimonio e pare che il divorzio, arrivato alla fine degli anni ’60, sia stato causato proprio dalla vendita della proprietà ad opera di Van Nutter contro la volontà della Ekberg, che mai avrebbe voluto abbandonare l’Italia che tanto amava e in cui visse fino alla fine.

La villa, della cui vendita ha mandato l’agenzia Lacommerciale srl (Exclusive Affiliate of Christie’s International Real Estate), la stessa che si occupa del casale lucchese di Marcello Mastroianni, si trova su uno dei più bei punti panoramici della costa di Sabaudia e gode di una vista mozzafiato sul monte Circeo e sulle isole Pontine.

Accessibile privatamente anche dalla spiaggia, l’immobile offre 650 metri quadri di spazio coperto distribuito tra la villa padronale e la dependance. Nel giardino da 8.100 metri quadrati si trova anche una beach house con bagno e doccia esterna. Nella villa principale, su due piani, ci sono quattro camere da letto, tutte con servizi privati e perfino un camino nella stanza padronale; se ne contano altre tre nella dependance, insieme agli spazi riservati al personale di servizio.

Una vera rarità sul mercato immobiliare del lusso, a due passi dal mare, perfetta per chi ama il litorale laziale e, perché no, anche per gli estimatori della bellezza senza tempo di Anita Ekberg. Solo a chi sarà veramente interessato e si metterà in contatto con l’agenzia verrà dato di conoscere il prezzo richiesto che, per il resto del mondo, è e rimarrà top secret.

A questo link è disponibile un filmato relativo all’immobile: https://www.youtube.com/watch?v=y-33gTzpQHg - (PRIMAPRESS)