Brembo si affida all’hosting e ai server dedicati di Aruba
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(PRIMAPRESS) - Aruba, leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, ha supportato Brembo, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti, nella necessità di implementare il proprio portale attraverso un progetto di rinnovamento dell’infrastruttura IT del cliente.
Da piccola azienda familiare nata negli anni 60, oggi Brembo è leader a livello globale nella produzione di impianti frenanti per veicoli, specializzata nel settore moto ed auto ad alte prestazioni; opera in 16 Paesi su 3 continenti, con 24 stabilimenti ed oltre 7.000 dipendenti. Attraverso tali numeri pare evidente quale valore abbia il sito istituzionale dell’azienda, biglietto da visita per chiunque voglia interfacciarsi con questa realtà.
Fino al 2010, Brembo disponeva di un sito in outsourcing, ma insoddisfatta per aver riscontrato disagi e basse performance, l’azienda si è rivolta ad Aruba per la gestione del portale ufficiale: in tal modo ha iniziato ad usufruire delle soluzioni di hosting dedicato del provider facendo convogliare i siti web “Brembo.com”, “Brembo.it” e i siti degli ulteriori brand del Gruppo su un’infrastruttura dedicata ospitata nei data center Aruba, godendo di un ambiente virtualizzato e di alti livelli di connettività.
Tra le offerte vagliate da Brembo, la soluzione di Aruba si è dimostrata la più idonea alle esigenze dell’azienda, sia sotto un profilo tecnico, sia in termini di costi. Aruba, infatti, ha consentito al team IT di Brembo di focalizzarsi su attività di personalizzazione dei siti, tra cui, ad esempio, gli aggiornamenti delle mappe dei circuiti per gli impianti frenanti a ridosso delle gare sportive e le release del sito Internet e relativo aggiornamento di tutti i contenuti, senza doversi preoccupare di interventi legati alla connettività o di tipo hardware, di esclusiva competenza del team Aruba.
Avendo la necessità di esternalizzare la gestione sistemistica del server pur mantenendo la possibilità di configurare i servizi di hosting, Brembo ha inoltre adottato Soluzioni Managed, nello specifico, per i servizi di firewall e backup, che sono stati interamente affidati al monitoraggio e all’assistenza costante dei tecnici professionisti Aruba disponibili 24h su 24, 7 giorni su 7.
“Abbiamo scelto Aruba per via dell’affidabilità e della massima qualità del servizio offerto – ha commentato Paolo Crovetti, Direttore ICT di Brembo S.p.A. – Necessitavamo di capacità di risposta immediate per quanto attiene le richieste di assistenza sull’infrastruttura server, e siamo stati pienamente soddisfatti, anche grazie alla massima efficacia raggiunta nella comunicazione tra i team tecnici di entrambe le parti.”
“E’ nostro vanto includere tra i clienti di Aruba una realtà del calibro di Brembo con cui collaboriamo da oltre 10 anni – ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. - Grazie ad un proficuo piano di lavoro sviluppato sull’hosting dell’azienda abbiamo potuto ridurne i costi e occuparci attivamente del monitoraggio e della gestione dei siti. La nostra soddisfazione è data dal fatto che le soluzioni adottate sono così intuitive che tutte le mansioni legate al portale sono direttamente in mano al loro team di comunicazione, senza alcun intervento IT e tecnico.” - (PRIMAPRESS)
Da piccola azienda familiare nata negli anni 60, oggi Brembo è leader a livello globale nella produzione di impianti frenanti per veicoli, specializzata nel settore moto ed auto ad alte prestazioni; opera in 16 Paesi su 3 continenti, con 24 stabilimenti ed oltre 7.000 dipendenti. Attraverso tali numeri pare evidente quale valore abbia il sito istituzionale dell’azienda, biglietto da visita per chiunque voglia interfacciarsi con questa realtà.
Fino al 2010, Brembo disponeva di un sito in outsourcing, ma insoddisfatta per aver riscontrato disagi e basse performance, l’azienda si è rivolta ad Aruba per la gestione del portale ufficiale: in tal modo ha iniziato ad usufruire delle soluzioni di hosting dedicato del provider facendo convogliare i siti web “Brembo.com”, “Brembo.it” e i siti degli ulteriori brand del Gruppo su un’infrastruttura dedicata ospitata nei data center Aruba, godendo di un ambiente virtualizzato e di alti livelli di connettività.
Tra le offerte vagliate da Brembo, la soluzione di Aruba si è dimostrata la più idonea alle esigenze dell’azienda, sia sotto un profilo tecnico, sia in termini di costi. Aruba, infatti, ha consentito al team IT di Brembo di focalizzarsi su attività di personalizzazione dei siti, tra cui, ad esempio, gli aggiornamenti delle mappe dei circuiti per gli impianti frenanti a ridosso delle gare sportive e le release del sito Internet e relativo aggiornamento di tutti i contenuti, senza doversi preoccupare di interventi legati alla connettività o di tipo hardware, di esclusiva competenza del team Aruba.
Avendo la necessità di esternalizzare la gestione sistemistica del server pur mantenendo la possibilità di configurare i servizi di hosting, Brembo ha inoltre adottato Soluzioni Managed, nello specifico, per i servizi di firewall e backup, che sono stati interamente affidati al monitoraggio e all’assistenza costante dei tecnici professionisti Aruba disponibili 24h su 24, 7 giorni su 7.
“Abbiamo scelto Aruba per via dell’affidabilità e della massima qualità del servizio offerto – ha commentato Paolo Crovetti, Direttore ICT di Brembo S.p.A. – Necessitavamo di capacità di risposta immediate per quanto attiene le richieste di assistenza sull’infrastruttura server, e siamo stati pienamente soddisfatti, anche grazie alla massima efficacia raggiunta nella comunicazione tra i team tecnici di entrambe le parti.”
“E’ nostro vanto includere tra i clienti di Aruba una realtà del calibro di Brembo con cui collaboriamo da oltre 10 anni – ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. - Grazie ad un proficuo piano di lavoro sviluppato sull’hosting dell’azienda abbiamo potuto ridurne i costi e occuparci attivamente del monitoraggio e della gestione dei siti. La nostra soddisfazione è data dal fatto che le soluzioni adottate sono così intuitive che tutte le mansioni legate al portale sono direttamente in mano al loro team di comunicazione, senza alcun intervento IT e tecnico.” - (PRIMAPRESS)