Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1016

Dai gioielli ispirati all’olfatto al riuso creativo: materiali, colori e tendenze a Sabo Roma 32° Expo

(PRIMAPRESS) - Torna l’appuntamento con Sabo Roma, il Salone dell’home dècor, tavola e cucina, cartoleria, articoli per fumatori, tessile casa, bijoux e preziosi, che anticipa le tendenze di settore per offrire ai negozianti nuovi spunti di vendita ed esprimere al meglio il loro potenziale.

Dal 24 al 26 settembre, idee e spunti creativi animeranno la Nuova Fiera di Roma con due padiglioni dove espositori nazionali e internazionali presenteranno novità e tendenze 2016-2017.

Cosa lega i gioielli al profumo?

La risposta è nella mostra Bijou e Parfum realizzata dall’Associazione Officine di Talenti Preziosi di Marina Valli che esalta la bellezza di gioielli unici e artigianali con il senso dell’olfatto. Ciascuna creazione preziosa della mostra nasce dall’analisi delle caratteristiche di un profumo: ogni designer ha scelto la fragranza che sentiva più consona al proprio olfatto e,  attraverso un percorso progettuale, ha creato il bijou relativo al profumo scelto.

Tra gli espositori di Sabo Roma spicca l’artigianalità con opere tradizionali e innovative di grandi maestri e giovani designer che attribuiscono alle materie tutta la qualità Made in Italy, con collezioni classiche e prodotti d’avanguardia dal design e dal gusto inconfondibili.

Artigianalità anche a Sabo Jewelry, che si conferma l’area più scintillante della fiera  con  aziende internazionali dell’industria dei bijoux e dei preziosi: dai grandi distributori ai piccoli artigiani, passando per i designer e gli stylist. Grande partecipazione anche di aziende romane e del distretto di Torre del Greco al fianco di aziende estere provenienti da tutta Europa e dal mondo.

Sabo Jewelry detta i nuovi trend di gioielli, bijoux e accessori non solo attraverso le migliaia di articoli presenti negli stand, ma grazie a un cuore pulsante posizionato al centro del padiglione, l'Area Eventi, che vedrà protagoniste, come sempre, le aziende espositrici e i loro prodotti.

Windows Tips: idee e creatività in vetrina

 

Bottiglie, plastica e carta affascinano nella loro veste decorativa: all’interno delle Windows Tips la nota visual designer Barbara Vissani realizzerà vetrine tutte diverse tra loro, per arricchire i numerosi buyer in visita con tante idee, spunti e consigli pratici per costruire progetti nuovi e valorizzare nell’immediato il prodotto acquistato in fiera nel proprio punto vendita. Uno spazio per esaltare gli oggetti da vendere e offrire spunti e idee di marketing a tutti i negozianti.

A rendere gli espositori protagonisti di questa edizione anche le  Master Windows, due vetrine in continua evoluzione realizzate dalle fashion blogger Anthea Sanna e Maria Lucia Bitetto che ogni giorno creeranno gli outfit perfetti per ogni momento della giornata prendendo ispirazione da tutte le novità presenti in fiera. Due stili e due personalità a confronto. Girando tra gli stand, le due blogger sceglieranno gli accessori e i gioielli per creare un look sempre originale dove le creazioni degli espositori saranno in prima linea.

Non solo esposizione ma anche spazi interattivi, momenti formativi e scambi di esperienze di vendita per potenziare il momento del sell out. Durante i tre giorni di fiera si potrà partecipare a workshop, corsi di formazione e laboratori gratuiti per creare sinergia con tutti i buyer in visita a Sabo. All’interno dei workshop della Scuola Laboratorio Idee si susseguiranno nuovi spunti per gli allestimenti floreali con dimostrazioni pratiche, alla scoperta delle tecniche di Floral Design.

Riuso creativo: tutto può diventare tutto

 

Ed ecco come bottiglie, barattoli di latta, cestini e tappi di sughero si declinano in nuovi elementi d’arredo e decorazioni per grandi e piccole occasioni. Sono le trasformazioni della designer Yuna che, tra originalità e creatività, donano una nuova destinazione d’uso ad oggetti comuni che tutti noi abbiamo nelle nostre case.

Elementi di recupero anche nelle opere artigianali Lampade di Anna che illumineranno l’area eventi con una “nuvola” di lino, ispirando l’estro di ogni visitatore per creare oggetti di design da vecchi lampadari con l’uso di metalli e tessuti.

Eventi e workshop: gli esperti consigliano

 

Oltre ad indicazioni concrete per ottimizzare la propria attività e incrementare le vendite, si potranno richiedere informazioni su come organizzare eventi in negozio, fidelizzare la clientela e stimolare nuovi target.

Non mancheranno momenti di formazione e di intrattenimento con gli esperti. Accanto ai preziosi consigli di Barbara Vissani in materia di visual merchandising e floral design, anche Emanuele Elo Usai per nuove strategie sui social network nei tempi del digital.

L’Interior Designer e blogger Alessandra Lapolla, nonchè autrice del libro “Il gusto segreto delle case”, sarà disponibile con tantissime proposte nel campo dell’arredo e in particolare per consulenze cromatiche e tessili per ogni ambiente della casa. Arredamento classico o moderno? A seconda dello stile scelto, la designer illustrerà l’abbinamento più appropriato di tappezzerie, tende, carte da parati e palette cromatica per mantenere sempre l’abitazione in un equilibrio armonico.

Moda: novità e tendenze

La fashion blogger Anthea Sanna aiuterà i visitatori a conoscere meglio quelle che saranno le tendenze autunno-inverno e, in particolare, come scegliere accessori e bijoux in funzione dell’occasione, professionale o privata, in ogni momento della giornata. Ed è così che, in base ai materiali usati, sarà meglio optare per un look elegante e chic o più rock e divertente.

Alla scrivania della fashion blogger Maria Lucia Bitetto, nuovi spunti per esaltare il gioiello in base all’abbigliamento e alla fisicità di chi lo indossa, dimostrando come lo stesso accessorio può suggerire look diversi a seconda di come viene abbinato.

Attraverso i loro prodotti, sempre originali e curati nel minimo dettaglio, gli espositori di Sabo Roma offrono idee inaspettate e accurate per donare carattere e personalità ad ogni angolo della casa. Creazione, stile, ispirazione e originalità arricchiscono l’area Home Dècor con soluzioni per decorare, arredare e rendere unico ogni ambiente della casa. Mobili, soprammobili, utensili, profumazioni e stoviglie sono protagonisti nel settore Tavola e Cucina di Sabo dove sfileranno anche articoli di cartoleria e per fumatori.

Il settore Smoking Room - la sezione di Sabo Roma dedicata agli articoli per fumatori e punto di riferimento internazionale per l’intero settore – accoglie ogni anno migliaia di addetti ai lavori tra gli stand delle maggiori aziende italiane ed estere.

Maggiori informazioni su: saboroma.it

L’ingresso è gratuito per tutti i visitatori e riservato agli operatori di settore

Ingresso Est Nuova Fiera di Roma, Via Portuense 1645/1647

Orari: sabato e domenica dalle 9:30 alle 19:00 / Lunedì dalle 9:30 alle 17:00 - (PRIMAPRESS)