Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1010

EssenzaBiO, il Made in Italy punta sul biologico

(PRIMAPRESS) - MILANO - Trovare un’occupazione, soprattutto per i giovani, è diventato sempre più difficile, ma c’è anche chi decide di sfidare dati, statistiche e percentuali poco confortanti ed entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro. La passione per l'alimentazione naturale ed un progetto molto ambizioso che sfida con coraggio il periodo di crisi generale del lavoro e dell'economia: l'obiettivo del giovane imprenditore pontino, Gabriele Gardosi, è quella di far comprendere al maggior numero di persone l'importanza della corretta nutrizione per la salute ed il benessere psico-fisico. In un sistema sempre più soggetto a manipolazioni e contaminazioni, il biologico rimane uno spiraglio di ottimismo per le generazioni future. Un approccio che tutela le biodiversità, l'ecologia e il rispetto fra lavoro e natura, un programma che valorizzi il modo di coltivare i doni della terra in maniera più rispettosa dell'ecosistema, una costante ricerca di materie prime di qualità a difesa del consumatore.

L’attività di vendita e ricerca di prodotti biologici – spiega Gabriele Gardosi - inizia circa sei anni fa, rispondendo ad una richiesta sempre maggiore da parte del consumatore. Il biologico è fra i pochi settori in Italia ad incrementare le sue vendite ogni anno, nonostante la contrazione generale dei mercati e nonostante i costi più altri del prodotto finito. Questo a dimostrare che anche in Italia, oltre alla vastissima produzione di prodotti biologici, c’è anche una grande attenzione da parte del consumatore finale a ricercare qualità e materie prime che possano aiutare a rimanere sani in modo naturale. Il consumatore finale oggi è spaventato da moltissimi “ingredienti” contenuti nei prodotti che acquista e cerca sempre nuove alternative che possano garantire una maggiore sicurezza alimentare. EssenzaBiO pone l’attenzione del suo lavoro verso tutti i regimi alimentari, in particolar modo ai regimi alimentari vegetariani e vegan, scelti da un numero crescente di italiani negli ultimi anni. Inoltre la ricerca dei prodotti si concentra anche a rispondere alle numerose problematiche legate alle intolleranze alimentari, alla celiachia e ai protocolli che si basano sul controllo di zuccheri e grassi. Oggigiorno l’importanza di questi fattori incide al 70% sulla salute di ognuno di noi e l’alimentazione è il veicolo primario di controllo e prevenzione della malattia e dei disturbi alimentari”.

Il biologico, infatti, risponde a tutti gli standard di sicurezza e di qualità, operando nella meticolosa ricerca di prodotti di alto livello, a filiera corta e preferibilmente locali e italiani. La selezione prevede sempre il rispetto di questi parametri in modo che si garantisca un prodotto diverso da quello venduto nel settore convenzionale. L’obiettivo è quello di far conoscere al cliente finale tutti i vantaggi dell’alimentazione naturale, in modo che possa beneficiare di una salute migliore semplicemente adottando uno stile di vita e una dieta migliore, un regime alimentare più in linea con la natura e la fisiologia umana.

- (PRIMAPRESS)