Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1016

Il 19 e 20 gennaio a Roma la 4° edizione della “Borsa del Matrimonio in Italia”, l’evento professionale sul Destination Wedding in Italy

(PRIMAPRESS) - Il 19 e 20 gennaio torna la Borsa del matrimonio in Italia: il primo ed unico evento professionale esclusivamente dedicato al Destination Wedding. La quarta edizione si svolgerà presso il  prestigioso Roma Convention Center “La Nuvola” ed ospiterà numerosi buyer internazionali selezionati tra Wedding Planner, Travel Designer, Travel Specialist, Honey Mooner agents,  provenienti da oltre 35 paesi, per conoscere l’eccellenza del made in Italy proposta dai migliori operatori del wedding.

In un format oramai consolidato e di successo, si svolgono gli incontri, prefissati e rigorosamente one to one, tra buyer stranieri ed operatori italiani  che colgono questa formidabile occasione per  definire  concrete  opportunità di business e sviluppare contatti  per il futuro. Il Wedding tourism è un indotto turistico in espansione che coinvolge, oltre alle strutture ricettive, molte attività  commerciali che ruotano intorno al matrimonio ed al luxury in generale.

I numeri in crescita negli ultimi anni stimolano gli operatori ad approcciare a questo nuovo segmento di mercato.

La Borsa del Matrimonio in Italia rappresenta il miglior osservatorio del wedding tourism, un settore in continua espansione. “L’obiettivo – afferma Ottorino Duratorre, Presidente di ROMAFIERE - è sviluppare l’attività di incoming, divenuta oramai fondamentale per sostenere le piccole e medie imprese ed introdurle concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo le opportunità commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza.”

 

Il nostro Paese esercita un’attrazione per numerosi cittadini provenienti soprattutto da paesi a sviluppo avanzato, che lo scelgono come luogo di celebrazione delle nozze. Proprio per questo motivo sono sempre più le agenzie specializzate e i wedding planner esteri che propongono pacchetti esclusivi per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy, una moda all’insegna del lusso che genera un indotto del valore di circa 450ml di euro.

La BMII - organizzata da Romafiere, società specializzata in mostre e fiere di rilevanza nazionale come RomaSposa, Anteprima RomaSposa, Settimana dell’alta moda sposa e rassegne con prestigiosi protagonisti dell’haute couture - è il contesto ideale in cui operatori e professionisti del settore possono scoprire tutte le opportunità che l’Italia offre dal ricevimento alla location, dalla luna di miele in hotel prestigiosi a tour indimenticabili tra i fantastici luoghi d’Italia, agli atelier dell’haute couture. - (PRIMAPRESS)