Il primo e-commerce di Welfare Aziendale in Italia, firmato Edenred
- di RED COM
- in Consumatori
(PRIMAPRESS) - ROMA - I lavoratori destinatari di piani di benefit scelgono autonomamente il proprio servizio di welfare integrativo tra una vasta offerta di servizi: assistenza, sanità, cultura, sport, spettacolo e formazione. Edenred, leader mondiale nei buoni servizio prepagati per le imprese, lancia in Italia il primo innovativo e-commerce per il Welfare Aziendale. Da oggi ciascun lavoratore potrà liberamente scegliere come comporre il proprio pacchetto di benefit collegandosi ad un portale web dedicato e scegliendo tra le attività e le offerte riguardanti l’acquisto di servizi socio-assistenziali a bambini, anziani e disabili, servizi di trasporto, visite mediche, esami specialistici, formazione personale e professionale, attività per il tempo libero. Il portale consente la fruizione di promozioni speciali per i dipendenti e di offerte profilate per specifici target di lavoratori. “La nuova release di Flexbenefit® che integra l’area dei servizi di utilità sociale*, è una soluzione che aumenta il potere d’acquisto dei lavoratori, grazie all’ottimizzazione del cuneo fiscale e che riflette la loro scala di priorità in tema di benefit aziendali – dichiara Alessandra Vultaggio, Responsabile Welfare Aziendale e Programmi Sociali Pubblici di Edenred Italia -. Dopo il buono pasto, infatti, l’assistenza medica, i trasporti da e verso i luoghi di lavoro, i viaggi, il tempo libero, le spese scolastiche e le convenzioni con servizi alla persona risultano tra le prime dieci azioni che gli italiani chiedono agli operatori del settore**. Oggi il mercato è in cerca di soluzioni non solo in grado di rispondere a bisogni differenziati, ma soprattutto capaci di contenere i costi e di mitigare la perdita del potere d’acquisto delle retribuzioni, indirizzando le aziende verso soluzioni alternative di compensazione”. Welfare Rating: i lavoratori votano i servizi acquistati Al termine della navigazione, gli utenti dei servizi di welfare possono esprimere un giudizio sulle attività erogate dagli operatori, assegnando un voto alla qualità dei servizi ricevuti. Ai fornitori che riceveranno le valutazioni migliori, il sistema assegnerà un riconoscimento di eccellenza. “Il ranking creato coi giudizi dei dipendenti – conclude Vultaggio – affina la nostra attività di selezione dei partner ed è in grado di innescare un meccanismo competitivo virtuoso, in grado di aumentare la qualità dei servizi offerti” * oneri di utilità sociale Art. 100 del T.U.I.R. ** indagine 2013 commissionata da Edenred all’istituto di ricerca Doxa. - (PRIMAPRESS)