Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1116

Monica Silva scatta la nuova campagna pubblicitaria per la 74° edizione di Eicma, l’evento dedicato alle due ruote più importante al mondo

(PRIMAPRESS) - Monica Silva (www.monicasilva.it), fotografa di fama internazionale,  grande ritrattista e versatile artista, è l’Autrice degli scatti fotografici della campagna pubblicitaria internazionale per la 74° edizione di Eicma, l’Esposizione mondiale del Motociclismo, l’evento dedicato alle due ruote più importante al mondo.

Lo shooting della campagna è stato realizzato lo scorso novembre nel set fotografico aperto allestito in uno dei padiglioni dell’Esposizione, dove Monica Silva ha scattato i ritratti delle partecipanti del concorso Lady Custom Bike Contest, coinvolgendo il pubblico con la sua grande energia e vitalità.

Il claim della nuova campagna, “Eicma. Moto mai viste”, prosegue nel percorso di individuazione delle due ruote come il mezzo di trasporto più adatto ad esprimere la propria passione e libertà e, per enfatizzare il messaggio, invita uomini e donne a immaginarsi a bordo di una moto o di uno scooter, senza definirne tipologia o caratteristiche, perché ciascuno può trovare dentro di sé lo stile che meglio lo rappresenta.

Questo messaggio è stato perfettamente tradotto da Monica Silva, Artista poliedrica e capace di suscitare sempre nel pubblico intense emozioni. Le immagini della campagna infatti giocano sul doppio senso e strizzano l’occhio alle novità del settore che tradizionalmente ogni anno vengono presentate proprio al salone in anteprima mondiale.

Collaborare con la più grande esposizione di motociclismo al mondo - ha commentato Monica Silva - è stata una straordinaria occasione professionale. In Eicma si respira l’odore della libertà. Grazie al potere delle due ruote, le donne diventano eroine e gli uomini, spavaldi, cavalcano il ferro come onde del mare. Immersa in questa atmosfera, mi sono divertita, ho sognato a occhi aperti, ma soprattutto grazie allo shooting e al live set che abbiamo condotto durante i giorni di apertura al pubblico, ho potuto sperimentare quanta passione e dedizione ci sia in questo mondo, che mi ha totalmente travolta. Sono orgogliosa di essere stata scelta per realizzare la nuova campagna pubblicitaria Eicma e ringrazio l’Organizzazione che mi ha dato carta bianca, lasciandomi la possibilità di giocare sul doppio senso e raccontare nelle mie immagini quella passione e senso di libertà che sono il simbolo del mondo delle due ruote

La campagna verrà veicolata attraverso i più importanti magazine di settore italiani ed esteri, stampa generalista, web e tv. Grande peso avranno inoltre i principali social network, come Facebook, Instagram e Youtube, che grazie alla loro capacità di connettere la community con i propri interessi in modo diretto, sono il canale privilegiato per coinvolgere il grande pubblico in modo non invasivo ma efficace in vista della prossima edizione dell’Esposizione.

MONICA SILVA Brasiliana di nascita, italiana d’adozione. Monica Silva dopo un importante esperienza nel mondo della moda, approda in Italia nel ’86 e inaugura la sua carriera professionale come aiuto regista di alcuni dei più apprezzati registi di spot pubblicitari internazionali. Il passaggio alla fotografia professionale avviene nel 2001, anno in cui comincia a collaborare con le più importanti etichette discografiche per ritrarre noti cantati italiani. Immediata è anche la collaborazione con testate giornalistiche e redazionali, tra queste MaxDove ViaggiFlairVanity FairIo DonnaStyleMagazineSettePanorama Travel, Chi, I Viaggi del Sole e con grandi marchi della fotografia professionale, come Nikon ItaliaHasselblad e Manfrotto. Nel 2010 comincia la fruttuosa collaborazione col Corriere della Sera che la nomina inviata speciale alla Biennale d’Arte Internazionale l’anno seguente. La crescente esigenza di esprimersi in modo più creativo la porta a fare i primi passi nel mondo della fotografia d’arte con progetti come “Life Above All” (2008), "On My Skin" (2010) e “L’Io dentro me” (2011). Nel 2013 firma un contratto con Mondadori Portfolio. Nel 2014 da il via alla creazione del progetto fotografico Lux Et Filum ispirato a Caravaggio in chiave moderna e l’anno successivo l’Istituto di Cultura Italia a Sao Paulo la invita ad esporlo ottenendo grande successo. In Aprile dello stesso anno espone Banana Golden Pop Art  al MIA Image Fair, segue la mostra presso Affordable Art Fair 2015 nell’edizione di Amburgo. Svolge conferenze sulla psicologia nel ritratto all’edizione del Photoshow 2015 organizzata da Nikon Italia a Milano. A Novembre del 2015 viene incaricata come fotografa ufficiale della fiera di motociclismo più importante al mondo, EICMA 2015, dove ha scattato in modo creativo personalità varie del motociclismo e dello showbiz in un mega live set fotografico con presenza di pubblico di oltre 700 mila persone. La stessa EICMA le da l’incarico per scattare la campagna mondiale del 2016 da Aprile su tutti i media su un progetto creativo dell’agenzia LeftLoft .

EICMA 2016 EICMA è il sistema di comunicazione integrata e di marketing attraverso il quale Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, garantisce al settore delle 2 ruote, a motore e a pedale, attività di promozione e tutela a livello nazionale e internazionale. Grazie alla storia consolidata, permette all’Italia di mantenere un ruolo di leadership e di guardare al futuro con l’obiettivo di rendere Milano, dunque il nostro Paese, l’unico punto di riferimento istituzionale e strategico per la mobilità sostenibile. La 74° edizione di Eicma si terrà dall’8 al 13 novembre 2016 (8 e 9 novembre dedicati a stampa e operatori di settore) presso i padiglioni di Milano Rho Fiera.


Per ulteriori dettagli: www.monicasilva.it

- (PRIMAPRESS)