Lean Society Forum 2015: riscoprire il valore per il cliente
- di RED COM
- in Consumatori
(PRIMAPRESS) - ALTAVILLA VICENTINA (VI) – Il 25 e il 26 settembre prossimi torna al CUOA il Lean Society Forum, l’evento biennale organizzato dal Lean Enterprise Center della business school vicentina, dedicato a tutti coloro che desiderano confrontarsi sul tema del Lean System: una modalità di "fare impresa" che massimizza i risultati, eliminando ciò che non serve, implementando i profitti, rafforzando la competitività e accrescendo la soddisfazione di chi compera.
Fil rouge della due giorni sarà rappresentato dal cliente e dalla ridefinizione corretta del suo valore all’interno dell’azienda.
Paolo Muttoni, Direttore Operativo del CUOA Lean Enterprise Center ha commentato: “Quando si imparerà a fornire il valore richiesto dal cliente per il prodotto o il servizio di cui ha bisogno, senza sprecare (tempo), allora aumenteranno i profitti, si rafforzerà la competitività e aumenterà la soddisfazione di chi compera. Quando inizieremo a ragionare pensando di fare le cose che “danno valore al cliente”, scopriremo che anche le banche, gli ospedali, le scuole sapranno dare valore a tutti noi: clienti, pazienti, cittadini. Questo è lo spirito per una Lean Society nella quale crediamo.”
Ormai giunto alla sua quarta edizione, il Forum è organizzato in partnership con cinque grandi aziende caratterizzate da una forte presenza sia sul territorio nazionale che a livello internazionale e specializzate nel settore del Lean Management: Auxiell (Padova), Considi (Grisignano di Zocco – VI), CRAFT Lean Management (Paesi Bassi), JMAC Europe (Milano) e STAUFEN Italia (Milano).
Per l’occasione, CUOA Business School promuove in questi giorni l’iniziativa “Be First” per tutte le iscrizioni anticipate al Lean Society Forum e pervenute entro e non oltre l’8 giugno prossimo: 200 euro di sconto sul prezzo intero delle due giornate di manifestazione, passando quindi da 750 euro a 550 euro (I.V.A. esclusa).
Il format dell’edizione 2015 del Forum prevede 3 Sessioni Plenarie, all’interno delle quali interverranno relatori di fama internazionale e nazionale, nonché ci sarà la presentazione di case history aziendali, tra le quali GLS corriere espresso e l’Ospedale Galliera di Genova. In particolare, con quest’ultimo si affronterà il tema del Lean applicato al settore sanitario. Accanto alle plenarie, sono in programma anche 7 Learning Session parallele tra le quali ciascun partecipante potrà selezionarne 3 a scelta a cui partecipare.
Il ricco programma della due giorni ospiterà anche l’intervento di Keynote Speakers di fama internazionale: Art Byrne (venerdì 25 settembre - ore 9:30), che si focalizzerà sul Lean Turnaround, quindi sulla riorganizzazione e il rinnovamento di un’azienda, e Brian Maskell (venerdì 25 settembre - ore 11:30), che affronterà invece il tema del Lean Accounting, la metodologia di calcolo delle performance aziendali basata totalmente sulla valorizzazione economica di ciò che il cliente paga e sulla evidenziazione e valorizzazione degli sprechi.
Keynote Speaker d’eccellenza sarà il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti (sabato 26 settembre – ore 11:15) che cercherà di illustrare come il sistema del Lean Management possa essere facilmente utilizzato anche in campo militare e, in particolare, con l’obiettivo di garantire l’efficienza delle forze armate.
- (PRIMAPRESS)
Fil rouge della due giorni sarà rappresentato dal cliente e dalla ridefinizione corretta del suo valore all’interno dell’azienda.
Paolo Muttoni, Direttore Operativo del CUOA Lean Enterprise Center ha commentato: “Quando si imparerà a fornire il valore richiesto dal cliente per il prodotto o il servizio di cui ha bisogno, senza sprecare (tempo), allora aumenteranno i profitti, si rafforzerà la competitività e aumenterà la soddisfazione di chi compera. Quando inizieremo a ragionare pensando di fare le cose che “danno valore al cliente”, scopriremo che anche le banche, gli ospedali, le scuole sapranno dare valore a tutti noi: clienti, pazienti, cittadini. Questo è lo spirito per una Lean Society nella quale crediamo.”
Ormai giunto alla sua quarta edizione, il Forum è organizzato in partnership con cinque grandi aziende caratterizzate da una forte presenza sia sul territorio nazionale che a livello internazionale e specializzate nel settore del Lean Management: Auxiell (Padova), Considi (Grisignano di Zocco – VI), CRAFT Lean Management (Paesi Bassi), JMAC Europe (Milano) e STAUFEN Italia (Milano).
Per l’occasione, CUOA Business School promuove in questi giorni l’iniziativa “Be First” per tutte le iscrizioni anticipate al Lean Society Forum e pervenute entro e non oltre l’8 giugno prossimo: 200 euro di sconto sul prezzo intero delle due giornate di manifestazione, passando quindi da 750 euro a 550 euro (I.V.A. esclusa).
Il format dell’edizione 2015 del Forum prevede 3 Sessioni Plenarie, all’interno delle quali interverranno relatori di fama internazionale e nazionale, nonché ci sarà la presentazione di case history aziendali, tra le quali GLS corriere espresso e l’Ospedale Galliera di Genova. In particolare, con quest’ultimo si affronterà il tema del Lean applicato al settore sanitario. Accanto alle plenarie, sono in programma anche 7 Learning Session parallele tra le quali ciascun partecipante potrà selezionarne 3 a scelta a cui partecipare.
Il ricco programma della due giorni ospiterà anche l’intervento di Keynote Speakers di fama internazionale: Art Byrne (venerdì 25 settembre - ore 9:30), che si focalizzerà sul Lean Turnaround, quindi sulla riorganizzazione e il rinnovamento di un’azienda, e Brian Maskell (venerdì 25 settembre - ore 11:30), che affronterà invece il tema del Lean Accounting, la metodologia di calcolo delle performance aziendali basata totalmente sulla valorizzazione economica di ciò che il cliente paga e sulla evidenziazione e valorizzazione degli sprechi.
Keynote Speaker d’eccellenza sarà il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti (sabato 26 settembre – ore 11:15) che cercherà di illustrare come il sistema del Lean Management possa essere facilmente utilizzato anche in campo militare e, in particolare, con l’obiettivo di garantire l’efficienza delle forze armate.
- (PRIMAPRESS)