Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1116

Picwant organizza a Roma il Workshop “Diventa Picker” con Photowalk a seguire

(PRIMAPRESS) - Domenica 13 dicembre, ore 10 Parioli Fotografia (Via Francesco Siacci 2C, Roma)

Condotto da Giorgio Cosulich de Pecine, il workshop offrirà una panoramica per scoprire tutto ciò che c’è da sapere quando si scatta da Smartphone e poi metterlo subito in pratica

Picwant, l'agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com, annuncia per domenica 13 dicembre il workshop “Diventa Picker” che si terrà a Roma a partire dalle ore 10 presso Parioli Fotografia (Via Francesco Siacci 2C, Roma) e a cui farà seguito un Photowalk durante il quale i partecipanti saranno chiamati a partecipare in modo attivo, offrendo il proprio punto di vista dei soggetti ripresi durante l’uscita. 

Il mercato mobile rappresenta un tema a cui si fa sempre più spesso riferimento, pur rimanendo spesso inesplorato a livello professionale. Con questo obiettivo Giorgio Cosulich de Pecine, affermato fotografo di fama internazionale e Picker di Picwant, presenterà un workshop che indagherà tutte le tecniche per scattare fotografie via smartphone e farne un prodotto vendibile ed interessante per il mercato.

Durante la lezione, il fotografo definirà le tematiche legate alle tipologie e alle tecniche di ripresa. Ci sarà spazio per spiegare quali soggetti sono più richiesti al momento; differenziandoli da quelli scarsamente vendibili e da quelli non pubblicabili senza liberatorie. Durante il workshop, inoltre, verrà esplorato il mondo dell’editing e delle migliori app in circolazione, sia per la ripresa, sia per la post produzione.

Il workshop sarà strutturato in un incontro in aula, dalle 10:00 alle 13:00, a cui farà seguito un photowalk, un’uscita di due ore, durante le quali i partecipanti saranno chiamati a partecipare in modo attivo al percorso fotografico, ovvero offrendo il proprio punto di vista, tramite gli scatti realizzati, sui soggetti ripresi. Durante il photowalk verrà utilizzata l’app di Picwant per inviare immagini direttamente all’agenzia. I partecipanti che diventeranno Picker avranno modo di confrontarsi anche direttamente con gli editor sul materiale inviato di modo da poter affinare ancor di più la loro capacità di mobile photographer. Il costo di adesione per partecipare all’incontro è di 30 euro che verranno pagati in loco previa iscrizione all’indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il corso verrà confermato con un minimo di 5 iscritti ed un massimo di 15.

Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant, ha così commentato: “Abbiamo sviluppato un workshop che possa valorizzare la tematica della fotografia via smartphone concentrandoci sul lato professionale. Per farlo ci siamo avvalsi della disponibilità di un professionista come Giorgio Cosulich de Pecine che ha cambiato il suo modo di fare fotografia dopo essere entrato in contatto col mondo della mobile photography. D’altronde le fotografie via smartphone sono  le più condivise e diffuse ed è, quindi, necessario educare sull’argomento attraverso un workshop che affronti tutte le tematiche inerenti il mondo mobile, dalle tecniche di scatto alla ricerca delle keyword più idonee, ed attraverso un photowalk grazie al quale metterle in pratica.”
 

Per ulteriori dettagli: http://www.pariolifotografia.it/news.php?idx=41&pg=674

- (PRIMAPRESS)