Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 996

Primo album per Rosa Chiodo

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Emozione e tanti applausi alla presentazione di "Si vo Dio", album di esordio di Rosa Chiodo, giovane cantante partenopea già vincitrice del Festival Mia Martini e del premio della critica all'ultima edizione del Festival di Napoli-New Generation. Il cd prende il titolo da un brano inedito scritto da Salvatore Palomba e Rino Alfieri. Suggestivo il contesto dell'evento, il Gran Caffè Gambrinus, che ha regalato alla serata un fascino particolare. La serata, organizzata dall'Associazione Giambattista Basile, ha proposto una breve esibizione live dell'artista, accompagnata al piano da Aldo Fedele. In scaletta, "Si vo' Dio", "Carmela", "Voce 'e notte" e "Amaro è 'o bene". Ricca di aneddoti l'intervista al maestro Salvatore Palomba che ha raccontato l'incontro con la giovane vocalist, mentre Aldo Fedele ha spiegato come è nato il progetto musicale del disco che contiene, oltre a "Si vo' Dio", altre cinque canzoni classiche napoletane in versione contemporanea. Originale il gadget offerto agli ospiti della serata: una "copiella" con il testo del brano di Palomba e Alfieri, una sorta di souvenir molto diffuso nel secolo scorso a Napoli in occasione delle varie edizioni di Piedigrotta.
L’album, realizzato con il contributo di Gecoca srl, è disponibile nei punti vendita Feltrinelli e nelle piattaforme digitali. - (PRIMAPRESS)