Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1010

Latina, evento “Vivi lo sport”: In’s Mercato va a canestro con il fair play

(PRIMAPRESS) - LATINA – Evento “Vivi lo sport”: i valori dello sport come valori di vita. In’s Mercato, azienda italiana leader nel settore discount con più di venti anni di esperienza e oltre 360 punti vendita in Italia, è felice di sostenere all’Arena di Piazzale Prampolini il basket giovanile attraverso la rassegna del Torneo “Tosarello”che si svolgerà dal 29 giugno al 15 luglio.

Il valore dello sport nell’educazione dei giovani: educare allo sport è educare alla lealtà, al fair play che è una regola non scritta in nessun regolamento, ma sta alla base di ogni sport. Il rispetto dell’altro che si apprende nel gruppo e diventa rispetto dell’arbitro e delle sue decisioni, rispetto dell’allenatore. Giocare per divertirsi, giocare con lealtà, attenersi alle regole del gioco, rispettare i compagni, gli avversari gli arbitri, accettare le sconfitte, rifiutare la violenza e tutte le pratiche che recano danno allo sport (doping, razzismo, forme di corruzione…). Avere a cuore il destino dei ragazzi, è la preoccupazione di ogni genitore, di ogni educatore. E’ questa la ragione ultima della educazione attraverso lo sport. Offrire ai ragazzi la possibilità di migliorarsi, di vivere la vita con un senso, dignità e passione.

Il marchio In’s è da sempre presente nel mondo dello sport, da anni infatti sostiene diverse associazioni e realtà sportive a tutti i livelli: «Crediamo che i valori dello sport quali realtà, responsabilità, determinazione – sottolinea Francesca Salmaso, responsabile Marketing In's Mercato con sede centrale a Venezia – coincidano perfettamente con la nostra filosofia aziendale. Condividiamo, infatti, i principi sostenuti dal torneo Tosarello che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica a favorire la promozione e la divulgazione dello sport come stile di vita e come strumento di integrazione e pari opportunità».

Grazie ai consulenti specialisti dell’azienda In’s, durante lo svolgimento del torneo sarà possibile ricevere consigli e norme educative in tema di alimentazione. Perché un corretto stile di vita inizia proprio a tavola: «Lo sport è per In’s – conferma l’ufficio marketing – uno degli elementi portanti per mantenere uno stile di vita sano assieme a una sana alimentazione con prodotti genuini e di alta qualità. La linea Bio, infatti, è pensata e realizzata nel rispetto della natura e dell’ambiente, la linea Vitawell è dedicata a chi ama mantenersi in forma senza rinunciare al gusto, la linea Selezione per chi ama le eccellenze e il made in Italy». - (PRIMAPRESS)