Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Master Experience: il valore di un master CUOA

(PRIMAPRESS) - Altavilla Vicentina (VI) – Il prossimo 28 aprile, CUOA Business School aprirà nuovamente le porte della sua sede settecentesca a giovani laureati e laureandi (anche con breve esperienza professionale), che vogliono approfondire maggiormente l’offerta formativa full-time della Business School vicentina. Non si tratterà di una semplice giornata di open day, ma di un vero e proprio Master Experience. I ragazzi avranno infatti l’occasione di assistere ad una lezione all’interno di uno dei quattro Master full time CUOA (Master in Gestione d'Impresa, Master in Retail Management and Marketing, Master in Finance e Master in Management dell'Innovazione), conoscere gli allievi, i docenti e lo staff e partecipare a un laboratorio esperienziale. La giornata si aprirà con la lezione di “Trade Marketing” tenuta da Petra Schrott, Marketing Director di Sodastream Italy, marchio leader al mondo per la preparazione domestica di bevande gasate e di acqua minerale frizzante, nonché ex Alumna CUOA. “L’obiettivo di questa lezione è approfondire la tematica del trade marketing”, spiega Petra Schrott. “Oggi il consumatore decide di acquistare un prodotto nel 70% dei casi all’interno di un punto vendita, ed è proprio attraverso l’applicazione dei diversi strumenti di trade marketing che si può facilitare o indirizzare un acquisto. Lo studio di queste leve, soprattutto attraverso casi reali ed esercitazioni pratiche, é fondamentale nel percorso dei vari Master CUOA. Sono felice sia come docente, che come Ex allieva Master CUOA, di poter condividere le mie esperienze con gli alunni del Master in Innovazione e con possibili futuri ‘Masterini’ in questa lezione aperta”. A seguire, la testimonianza di Pierpaolo Bertocco, Director Sales & Retail di Inventa CPM, una delle prime agenzie italiane specializzate in relationship marketing e field marketing. Nel pomeriggio i partecipanti saranno protagonisti di un laboratorio esperienziale dal titolo “Self Marketing. Scopri i tuoi ingredienti di successo!”. Da oltre 50 anni la mission di CUOA Business School è quella di offrire formazione di qualità ai propri alunni, ottenendo eccellenti risultati, confermati anche dal suo JobCareer Center interno: i Master Full Time segnano un 90% di placement (inserimento professionale stabile dei diplomati) a 6 mesi dalla conclusione del percorso. Il 2014, inoltre, ha chiuso con un + 6,8% di richieste gestite dall’Osservatorio CUOA rispetto al 2013. Rimangono confermate le richieste di profili qualificati nelle diverse aree aziendali ‘storicamente’ trainanti, quali l’amministrazione finanza e controllo, il commerciale e il marketing. Positivo è inoltre il trend di richieste di profili junior, che hanno fino a tre anni di esperienza lavorativa (68% delle richieste totali), in aree quali Retail e Product/Project management, che hanno registrato un importante incremento rispetto al 2013, rispettivamente del 38 e del 23 per cento; da sottolineare l’importanza del network: oltre il 20% delle richieste proviene degli ALUMNI CUOA, che oggi occupano posizioni importanti. 
- (PRIMAPRESS)