Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Gaza: ultima giorno del ‘cessate le armi’ e consegna prigionieri. Ipotesi di una nuova tregua

Gaza: ultima giorno del ‘cessate le armi’ e consegna prigionieri. Ipotesi di una nuova tregua
(PRIMAPRESS) - GAZA - In un incontro avvenuto ieri sera,  il gabinetto di guerra israeliano ha discusso la possibilità di estendere la tregua temporanea con Hamas.
Funzionari carcerari israeliani hanno confermato che il terzo gruppo di 39 prigionieri palestinesi è stato rilasciato dopo che Hamas ha liberato altri 13 israeliani e quattro cittadini stranieri, tra cui una bambina americana di quattro anni.
Nella Cisgiordania occupata, ci sono festeggiamenti che salutano i prigionieri rilasciati, anche se continuano i raid mortali israeliani e gli arresti.
L’agenzia di spionaggio israeliana Mossad ha ospitato funzionari del Qatar per discutere sul recupero degli ostaggi tenuti da Hamas e da altri elementi della tregua mentre continuano i colloqui per estendere il cessate il fuoco.
Per prolungare la tregua, tuttavia,  Hamas dovrebbe riuscire a rintrac- ciare 40 ostaggi che non sono diretta- mente nelle mani del gruppo che ha gui- dato l'assalto del 7 ottobre. Così il premier e ministro degli Esteri del Qa- tar al Financial Times.Hamas deve dare queste informazioni a Israele, in coor- dinamento con la Jihad islamica,ha det- to Mohammed bin Abdul Rahman Al Thani. Oggi in Israele Elon Musk,che incontre- rà Herzog e Netanyahu, dopo l'annuncio che parte dei profitti di X andrà a o- spedali, Croce e Mezzaluna rosse - (PRIMAPRESS)