Napolitano ispira Contri per una campagna CSR
- di RED-ROM
- in Public Good
(PRIMAPRESS) - MILANO - Dalle sollecitazioni del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica ad una campagna di responsabilità sociale, è quanto auspica il presidente di Pubblicità Progresso, Alberto Contri per vedere concretizzate le parole di Napolitano. "Come sempre uno stile diretto, sincero, privo di qualsiasi retorica. Il Presidente della Repubblica ci ha suggerito di impegnarci tutti in una forma collettiva di responsabilità sociale, che - trasformando il significato di CSR (Corporate Social Responsibility) ma non l'acronimo - potrebbe suonare comeCitizens Social Responsibility”. È quanto dichiara Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso, aproposito dell’ultimo messaggio di fine anno del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. “E’ un richiamo importante in un momento in cui c'è la tentazione diffusa di gettare ogni colpa sulla politica, che di fatto de-responsabilizza i singoli. Per quanto ci riguarda, vista anche la sintonia di valori e anche di progetti che abbiamo sempre avuto con il Presidente uscente,siamo pronti a sviluppare una grande campagna sociale a favore di questa nuova forma di CSR, ci basta un davvero minimo supporto iniziale da parte del Governo. La parte più corposa della campagna (creazione, spazi pubblicitari) sarebbe come sempre offerta gratuitamente dai soci della nostra Fondazione. Potrebbe essere un modo molto utile di celebrare il lavoro da grande statista svolto da Giorgio Napolitano contribuendo ad un tempo al rilancio del Paese ad opera di tutti". - (PRIMAPRESS)