Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Bagno di folla per il Napoli Christmas Village

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Folla delle grandi occasioni a piazza Municipio nel primo weekend del Napoli Christmas Village. Circa 50mila le presenze stimate nell'area della stazione della Metro dove, tra venerdi e domenica, le casette sono state letteralmente prese d'assalto da cittadini, turisti e da tantissimi bambini che hanno consegnato le loro letterine a Babbo Natale, accompagnati dagli elfi e dai personaggi natalizi che animano il villaggio. La kermesse, organizzata da D2 Eventi con il patrocinio dell'assessorato al commercio del Comune di Napoli, rimarrà aperta fino a domenica 11. 
Grande curiosità ha suscitato la mega-pastiera di circa 16 chili preparata dalla pasticceria Onufrio, ma tanto successo anche per i 'fiocchi di neve' di Poppella e per le specialità della cioccolateria Gallucci che, assieme alle specialità siciliane, hanno composto un'offerta davvero unica per i più golosi. Pizze e 'cuoppi' di polpettine e patatine hanno soddisfatto i seguaci dello street-food. Nelle casette del villaggio molti prodotti eno-gastronomici e vari suggerimenti per i regali da mettere sotto l'albero, con un'area dedicata ai prodotti presepiali con i pastori in terracotta e gli accessori realizzati dalla preseperia San Gregorio di Michele De Vito. 
Per i bambini tutti i giorni, alle ore 11 e alle ore 18, ci sarà la Baby Christmas Dance "Under the snow" di Puerta del Sol. L'8 dicembre, alle ore 12, è in programma il Bubble Christmas Show, uno spettacolo di bolle di sapone giganti. 
Radio Amore Napoli dedica l'intera programmazione di quei giorni alla kermesse, trasmettendo in diretta dal villaggio con i suoi speakers. Lino D'Angiò racconta le giornate dal suo studio di N'ata tivvù.
Il Napoli Christmas Village è aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 23 giovedi 8 e nei weekend, dalle ore 12 alle ore 22 negli altri giorni. - (PRIMAPRESS)