Bari: presentata alla Fiera del Levante la candidatura a “Regione Europea dello Sport 2026” di ACES
- di RED-ROM
- in Breaking News
(PRIMAPRESS) - BARI - Presentata alla Fiera del Levante di Bari la candidatura della Puglia a “Regione Europea dello Sport 2026” alla presenza del Presidente della Regione Michele Emiliano, il Vice Presidente e Assessore regionale allo Sport per tutti Raffaele Piemontese e il Presidente ACES Italia Vincenzo Lupattelli. Nel corso della cerimonia sono state premiate 121 eccellenze sportive che si sono distinte nel 2023.
La Regione Puglia riceverà la Commissione di Valutazione ACES Europe dal 10 al 13 settembre, con l’esito della visita che si avrà a fine mese per avere l’eventuale ufficialità dell’ambizioso titolo nato nel 2021 con il primo riconoscimento assegnato alla Regione Piemonte l’anno successivo. Nel 2023 il titolo di Regione Europea dello Sport è stato assegnato alla Valle d’Aosta, nel 2024 alla Regione del Veneto e nel 2025 alla Regione Liguria.
“La candidatura della Regione Puglia parte da un lavoro svolto interessante per i parametri premianti di Aces - ha commentato il Presidente ACES Italia Vincenzo Lupattelli – sono sicuro che l’amministrazione regionale saprà presentare un dossier con numeri e prospettive interessanti per lo sport sociale ed inclusivo e per la capacità attrattiva di finanziamenti per la crescita di infrastrutture sul territorio". - (PRIMAPRESS)