Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

OLTRE 1.200 VENDITE IN UN ANNO PER L'AGENTE FOLLETTO PIÙ FORTE D'ITALIA

  • di 
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - FOLLETTO AGENTE ROMA -  Vendere 1.209 apparecchi Folletto in un anno è l'impresa riuscita nel 2011 al rappresentante di aspirapolvere più forte d'Italia. Autore del record è Luigi Aquilano, 43 anni, originario di Torre del Greco ma che da 23 anni vive e lavora a Mantova. Aquilano è stato incoronato migliore Agente Vorwerk Folletto durante l'annuale Festa Nazionale della Vendita dedicata agli agenti più meritevoli. Quest'anno si è svolta a Berlino, capitale della Germania, che è proprio la patria del Gruppo Vorwerk. La premiazione di Aquilano, nuovo re del porta a porta, è stata il momento culminante di un programma che il 13 e 14 aprile ha portato oltre 500 venditori dell'azienda a vivere un evento eccezionale, con cui l'azienda ha riconosciuto e premiato i suoi migliori professionisti. La festa è iniziata venerdì 13 aprile con l'arrivo degli ospiti all'Hotel Intercontinental di Berlino, trasformatosi per due giorni in un vero e proprio tempio della vendita diretta. La prima serata di premiazioni è stata giocata sul binomio vincente Italia-Germania, che ha un significato importante: anche nel 2011 l'italiana Folletto si è confermata la consociata più forte dell'intero gruppo Vorwerk, che è tedesco e distribuisce i suoi famosi elettrodomestici in 66 paesi del mondo. «È stato significativo festeggiare i nostri fantastici risultati proprio a Berlino -commenta il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti-. L'Italia rappresenta da sola oltre il 60% delle vendite dei sistemi di pulizia Vorwerk e i nostri Agenti sono il migliore esempio di Paese che lavora, non si perde d'animo e macina risultati positivi».
Sabato sera, dopo una giornata passata in tour per la città, è arrivato il momento clou con il galà di chiusura della Festa e la premiazione dei migliori fra i migliori. Luigi Aquilano, primo venditore d'Italia, ha fatto la sua entrata accompagnato dalla Fantomatik Orchestra Marching Band, per poi alzare al cielo il suo trofeo. Appena è stato raggiunto sul palco dalla moglie dai figli, l'emozione gli ha rotto la voce: «Quasi fino all'ultimo non pensavo di poter fare il record di quest'anno» ha detto Aquilano prima di essere sommerso dall'abbraccio della famiglia e dei colleghi. «È stata mia moglie Maria a spronarmi fino alla fine, a dirmi "dai che ce la fai". A tutti i venditori d'Italia io dico che non bisogna mollare mai e credere sempre nelle proprie capacità».
Aquilano ha avuto anche l'onore di prestare il suo pollice, quello con cui ogni giorno suona i campanelli dei clienti, per un calco che sarà esposto nel "Wall of Fame" dell'azienda insieme a quelli dei suoi predecessori. Con questo evento Vorwerk Folletto ha celebrato i professionisti della vendita che con il loro lavoro quotidiano rendono l'azienda leader del porta a porta in Italia. Un settore che, secondo i dati dell'associazione di categoria Univendita, lo scorso anno è cresciuto del 5%, creando fatturato e occupazione. In un momento di crisi economica e contrazione dei consumi, le 1.209 vendite di Luigi Aquilano sono il fiore all'occhiello di un'azienda con utili in crescita e capace di guardare con fiducia al futuro. «Sono proprio le persone come Luigi e tutti i suoi 4mila colleghi -ha concluso Patrizio Barsotti- che fanno sì che Vorwerk Folletto cresca costantemente, raggiungendo 2,5 milioni di famiglie ogni anno e portando il nostro prodotto in una casa italiana su tre». Vorwerk Folletto - Nato in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da oltre 70 anni il gruppo Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 387 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l'attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia, come riassume il motto internazionale "il nostro meglio per la tua famiglia". - (PRIMAPRESS)