Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

TRENITALIA: TRA ROMA E REGGIO CALABRIA DUE INTERCITY CON CARROZZE INTERAMENTE RINNOVATE

  • di 
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - frecciarossa ROMA - Cambia il volto, e il comfort, di due corse Intercity tra Roma e la Calabria. Lunedì 16 aprile saranno i viaggiatori in partenza alle 16.39 da Roma, con l’Intercity 561, i primi a salire su vetture interamente rinnovate e destinate ai collegamenti tra la Capitale e il Sud Italia. Dal giorno successivo, anche l’Intercity 550 Reggio Calabria - Roma viaggerà con queste vetture ammodernate. Trenitalia, infatti, ha avviato un programma di ristrutturazione e ammodernamento delle carrozze Intercity che percorrono le linee Roma - Reggio Calabria e Roma – Taranto. Un piano in corso di attuazione che consentirà progressivamente di offrire più posti a sedere e maggior comfort su tratte ancora non raggiunte dall’Alta Velocità o dai Frecciabianca. Tutte le vetture sottoposte agli interventi di ristrutturazione sono arredate con poltrone dal design più avvolgente e comodo, e ogni posto è servito da cappelliera portabagagli, tavolino e presa elettrica. A disposizione dei clienti, inoltre, cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti, nuovi attaccapanni e un capiente vano al centro delle carrozze di seconda classe dove riporre il bagaglio più voluminoso e ingombrante. Su tutto il convoglio sono stati utilizzati materiali moderni e resistenti, mentre particolare cura è stata dedicata all’impianto d’illuminazione, calibrato per ridurre l’affaticamento visivo da luce artificiale. Come sempre, in una carrozza del treno, due posti sono riservati alla clientela diversamente abile, con spazi attrezzati idoneamente per le esigenze di chi si sposta con sedia a rotelle. Per il Capotreno, infine, è prevista una zona dedicata per consentire ai viaggiatori di raggiungerlo facilmente in caso di necessità o per semplici richieste di assistenza e informazioni. - (PRIMAPRESS)