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Ischia, sfilano le atmosfere del jet set partenopeo

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - I colori e i profumi dell’isola verde nella collezione primavera-estate 2018 Fabiana Ferri. A Ischia, dall’11 al 14 maggio, sfilano gli abiti ispirati alle belle atmosfere del jet set partenopeo, che animava le isole del Golfo. La scelta di una delle più note località turistiche della Campania non è un caso, questa quattro giorni prevede uno speciale fashion tour con sfilate, incontri con più di 50 top buyers provenienti da tutta Italia e la promozione del territorio e dei suoi prodotti.  

In passerella abiti da cocktail per un aperitivo in barca, da sera per i party esclusivi, da cerimonia per i matrimoni sull’isola. Abito lungo, corto, ma anche con pantalone, tornato prepotentemente alla ribalta, elegante e chic. Il senso di una bellezza conosciuta si fonde alla sofisticata modernità. E cosa c’è di più acceso di un volitivo rosso? Il “rosso Fabiana Ferri”, che esprime in pieno la sua audacia: con passo sicuro è protagonista della festa, circondata dagli sguardi ammirati di chi riconosce in lei padronanza di stile.

La nuova collezione Fabiana Ferri è un omaggio alla donna contemporanea e alla sua femminilità: rigore e follia si alternano, rendendo originale la proposta, che spazia dall'incanto dei tessuti impalpabili e voluttuosi alla consapevolezza di texture decise, in perfetto equilibrio fra tradizione di ieri e visione del futuro.

La scelta dei tessuti punta su una leggerezza costruita e sartoriale, arricchita dalla geometria luminosa di ricami, talvolta in tinta, talvolta dalle sfumature metalliche. Pizzi e macramè perfettamente incastonati si intrecciano su silhouette allungate o dai volumi couture, regalati da trame importanti come mikado e duchesse.
Sobrie nuance come il salvia, il cipria e il crema si alternano con maestria a quelle più vivide come il blue “lapislazzulo”, brillante variante del bluette, e il giallo “lemonade”, che sapientemente accostati, rispettivamente al blue navy e all’arancio, danno vita a stampe floreali uniche e vitali.

Non mancano le miscele black and white, talvolta macchiate di colori accesi. E la festa si illumina così di tinte vitaminiche, che culminano nella raffinatezza del nero, con linee pulite e tagli netti esaltati dai broccati laminati e da bagliori metallici. La FFC Creative Group, che vanta tra il 2016 e il 2017 una crescita del 30%, ha ideato un “fashion tour” per conoscere lo storico marchio della famiglia Colucci. Prima tappa: isola d’Ischia. Al Grand Hotel Punta Molino uno show room con sala espositiva permanente, per diffondere il made in Italy, l’alta sartoria e il turismo in Campania. File rouge, l’estate con le sue località più note e l’atmosfera del mare. - (PRIMAPRESS)