BASKET PREFERIBILE AL CALCIO PER IL PUBBLICO GIOVANE, BENESTANTE E ISTRUITO
- di
- in Sport
(PRIMAPRESS) - ROMA - Sport minore a chi? Il pubblico della pallacanestro, oltre i 20 milioni di persone, pari a ben il 61% degli interessati al calcio (lo sport più seguito in Italia), si caratterizza per la giovane età , l’alto livello di istruzione e per la maggior presenza di responsabili di acquisto e di investimento rispetto al calcio e al golf. L’analisi emerge dalla ricerca Sponsor Planning di StageUp e Ipsos presentata oggi al pubblico in anteprima al tradizionale workshop “B₃-Biella, Basket e Business†organizzato da Pallacanestro Biella presso il Golf Club "Le Betulle". Se il pubblico del basket è mediamente più evoluto, quello del golf ha una spiccata attitudine all’investimento in azioni e in polizze vita, preferendo l’acquisto di smartphone e tablet a quello di un pc portatile rispetto alla media della popolazione italiana. Più trasversale è invece il pubblico calcistico, affezionato in particolare all’acquisto del tablet e all’investimento in fondi pensione. “Il pubblico di ognuno di questi tre sport – ha spiegato Giovanni Palazzi, presidente di StageUp, durante la sua relazione dal titolo “Basket, Calcio e Golf: mondi a confronto†ha caratteristiche peculiari e di pregio. Quello del basket si caratterizza, a titolo premiante, anche per la più alta preferenza per i prodotti sponsor nel momento della spesa. L’atteggiamento molto positivo del pubblico verso gli sponsor si spiega in parte con l’importante tradizione sponsorizzativa che la pallacanestro porta con séâ€. - (PRIMAPRESS)