Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 996

Higuain gela il San Paolo, ko Napoli 0-1

  • di 
  • in Sport
Mister Allegri in conferenza stampa nel post partita
Mister Allegri in conferenza stampa nel post partita
(PRIMAPRESS) - NAPOLI - La Juve si veste da Juve e sceglie il palcoscenico migliore: lo stadio San Paolo. Un gol dell’odiatissimo ex Gonzalo Higuain, dodici minuti appena dopo il fischio d’inizio, servito in area con precisione da Dybala, ‘gela’ i quasi sessantamila tifosi azzurri e regala alla compagine bianconera con lo 0-1 un clamoroso passo in avanti in classifica. Sotto il Vesuvio, davanti ai quasi cinquantaseimila spettatori che hanno garantito al club di De Laurentiis l’ennesimo mega incasso della stagione, si vede la miglior Juve. Quella spietata, cinica, attenta in ogni fase di gioco, ma anche quella voluta fortemente da Allegri, scientificamente pronta a chiudere ogni varco agli avversari. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza timidezze, ma a decidere il big match della quindicesima giornata è proprio la concretezza dei bianconeri, contro un Napoli sterile e impreciso che resta quasi sempre imbrigliato nella rete difensiva avversaria.
“Era un buon test per verificare la nostra condizione - dice Allegri in conferenza stampa - i ragazzi hanno fatto una bella partita. Dobbiamo migliorare la condizione fisica di alcuni giocatori. E’ sempre difficile giocare contro il Napoli, per uscire vincitori ci voleva una prestazione di questo genere”.
Sarri non fa drammi per il primo ko subito in campionato. “Il Napoli ha fatto una grande partita - afferma con orgoglio - ha messo sotto la Juve sul piano del gioco, non hanno concesso tante ripartenze. Siamo leggermente meno brillanti davanti, questa supremazia di gioco non si è trasformata in tante palle gol. Sappiamo di aver tre fuoriclasse davanti e che li ritroveremo in pieno. In questo momento c’è e da strignere i denti. La squadra gioca un ottimo calcio e deve ritrovare i suoi fuoriclasse“. Poi una nota polemica sulle maglie indossate dalle due squadre. “Sono incazzatissimo, vedere grigi contro gialli, non si può.....Speravo di morire qualche attimo prima”. - (PRIMAPRESS)