Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Maxi Yacht Rolex Cup: rush finale a Porto Cervo

(PRIMAPRESS) - (PRIMAPRES) PORTO CERVO - Alegre, Y3K, Firefly, Highland Fling, Lupa of London e Lionheart guidano la classifica delle loro divisioni nell'ultima giornata di gare della Maxi Yacht Rolex Cup & Mini Maxi Rolex World Championship, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con l'IMA (International Maxi Association). Chi ha già il risultato in tasca è Firefly (Supermaxi), Highland Fling (Maxi) e Lupa of London (Mini Maxi Racing/Cruising) possono già iniziare a festeggiare mentre i giochi sono ancora aperti per i Mini Maxi, con Alegre che dovrà difendere la sua posizione per aggiudicarsi il titolo mondiale della classe. Stessa situazione per Y3K (Wally) e Lionheart (J Class), che dovranno mantenere la testa della classifica per aggiudicarsi la vittoria. Battaglia serratissima sul podio provvisorio dei Wally con Y3K del socio YCCS Claus-Peter Offen che riconquista il primo posto della classifica a pari punti, però, con il francese J One. Siede sul terzo gradino, con un solo punto di distacco, Magic Carpet 3 di Sir Lindsay Owen Jones. Appuntamento dunque rimandato a domani per un gran finale che premierà una di queste tre barche. Buona la prestazione di Ryokan 2 che si è aggiudicata la vittoria della divisione.
Avvincente la lotta tra le imbarcazioni classiche della J Class con Lionheart che è riuscito a scalzare Rainbow dalla vetta della classifica, grazie alla vittoria odierna in tempo reale e compensato. Tra i due, però, un solo punto di distacco - così come tra Rainbow e il terzo classificato Ranger - che renderà la finale di domani sicuramente entusiasmante - (PRIMAPRESS)