Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

RAFA NADAL LANCIA A SITGES IN SPAGNA LA NUOVA CAMPAGNA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE BACARDI LIMITED

  • di 
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - nadal2 SITGES - Questa mattina a Sitges, il campione di tennis  Rafa Nadal ha presentato la  nuova veste grafica per la Campagna 'T-Gesture', che nel mondo dello sport sta per 'time out', e che Bacardí utilizza per veicolare alcuni messaggi chiave volti a promuovere il consumo responsabile di alcolici. Questi nuovi scatti fanno parte della campagna globale "Champions Drink Responsibly” che Bacardí Limited ha lanciato nel 2008 con lo scopo di educare, coinvolgere i consumatori adulti e richiamare l’attenzione  sul consumo di alcolici e sulle scelte personali responsabili. "Per me è un onore essere l'ambasciatore di questa campagna e di sostenere il lavoro portato avanti da Bacardí Limited per promuovere il consumo responsabile in tutto il mondo. Mi sento molto orgoglioso di dare il mio contributo nel promuovere questa campagna e di offrire tutto il mio sostegno al fine di stimolare la responsabilità sociale tra i fan e i consumatori di tutto il mondo", ha dichiarato il tennista maiorchino. Da parte sua, José Manuel Barceló, Direttore Generale di Bacardí in Spagna, ha aggiunto che è "un privilegio  avere Rafa Nadal come ambasciatore perché è una delle personalità  sportive più famose e influenti  sulla  scena internazionale, un campione che rappresenta al meglio i valori in cui crediamo, quali il sacrificio, la perseveranza,  il desiderio di eccellere". Dal  2008, anno del lancio della  “Champions Drink Responsibly” con il primo Ambasciatore per la responsabilità Sociale Michael Schumacher, 7 volte campione del mondo di Formula 1, la campagna  ha toccato oltre 45 milioni di consumatori in più di  35 paesi in tutto il mondo. Questa campagna, in cui Bacardí ha investito oltre 25 milioni di dollari e che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, incoraggia le persone a seguire lo “Stile dei Campioni” ('The Style of Champions'), che è un insieme di valori e di ideali che devono essere da esempio per i consumatori per incoraggiarli a comportarsi e agire nella vita in modo responsabile. José Manuel Barceló ha anche annunciato che Rafa Nadal sarà la star del 'Champions Party Competition', una campagna web che sarà lanciata dopo Natale e che permetterà ai vincitori di partecipare ad una festa privata per conoscere di persona il campione di tennis e brindare con lui in una località segreta in Spagna. A Sitges Rafa Nadal ha visitato in veste privata la Casa Bacardì ripercorrendo la storia secolare  della società e la vita di Don Facundo Bacardi i Massó, che ha rivoluzionato la produzione del rum 150 anni fa. Il campione spagnolo, che la scorsa settimana ha ripreso ad allenarsi dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi, ha dichiarato: "Ho vissuto 8 anni fantastici da campione di fila e non dovrei lamentarmi. Voglio essere completamente guarito per tornare a competere ai massimi livelli". Durante la conferenza stampa, Rafa Nadal ha detto  ai giornalisti spagnoli che il suo obiettivo  non è tanto quello di tornare subito ad essere il numero uno al mondo, ma di riuscire a giocare al massimo della forma. “Non sarà una cosa facile, ho ancora molta strada da fare e dovrò  lavorare duramente per tornare ad essere quello che ero". - (PRIMAPRESS)