RAFA NADAL LANCIA A SITGES IN SPAGNA LA NUOVA CAMPAGNA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE BACARDI LIMITED
- di
- in Sport
(PRIMAPRESS) - SITGES - Questa mattina a Sitges, il campione di tennis Rafa Nadal ha presentato la nuova veste grafica per la Campagna 'T-Gesture', che nel mondo dello sport sta per 'time out', e che Bacardà utilizza per veicolare alcuni messaggi chiave volti a promuovere il consumo responsabile di alcolici.
Questi nuovi scatti fanno parte della campagna globale "Champions Drink Responsibly†che Bacardà Limited ha lanciato nel 2008 con lo scopo di educare, coinvolgere i consumatori adulti e richiamare l’attenzione sul consumo di alcolici e sulle scelte personali responsabili.
"Per me è un onore essere l'ambasciatore di questa campagna e di sostenere il lavoro portato avanti da Bacardà Limited per promuovere il consumo responsabile in tutto il mondo. Mi sento molto orgoglioso di dare il mio contributo nel promuovere questa campagna e di offrire tutto il mio sostegno al fine di stimolare la responsabilità sociale tra i fan e i consumatori di tutto il mondo", ha dichiarato il tennista maiorchino. Da parte sua, José Manuel Barceló, Direttore Generale di Bacardà in Spagna, ha aggiunto che è "un privilegio avere Rafa Nadal come ambasciatore perché è una delle personalità sportive più famose e influenti sulla scena internazionale, un campione che rappresenta al meglio i valori in cui crediamo, quali il sacrificio, la perseveranza, il desiderio di eccellere".
Dal 2008, anno del lancio della “Champions Drink Responsibly†con il primo Ambasciatore per la responsabilità Sociale Michael Schumacher, 7 volte campione del mondo di Formula 1, la campagna ha toccato oltre 45 milioni di consumatori in più di 35 paesi in tutto il mondo. Questa campagna, in cui Bacardà ha investito oltre 25 milioni di dollari e che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, incoraggia le persone a seguire lo “Stile dei Campioni†('The Style of Champions'), che è un insieme di valori e di ideali che devono essere da esempio per i consumatori per incoraggiarli a comportarsi e agire nella vita in modo responsabile.
José Manuel Barceló ha anche annunciato che Rafa Nadal sarà la star del 'Champions Party Competition', una campagna web che sarà lanciata dopo Natale e che permetterà ai vincitori di partecipare ad una festa privata per conoscere di persona il campione di tennis e brindare con lui in una località segreta in Spagna.
A Sitges Rafa Nadal ha visitato in veste privata la Casa Bacardì ripercorrendo la storia secolare della società e la vita di Don Facundo Bacardi i Massó, che ha rivoluzionato la produzione del rum 150 anni fa.
Il campione spagnolo, che la scorsa settimana ha ripreso ad allenarsi dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi, ha dichiarato: "Ho vissuto 8 anni fantastici da campione di fila e non dovrei lamentarmi. Voglio essere completamente guarito per tornare a competere ai massimi livelli".
Durante la conferenza stampa, Rafa Nadal ha detto ai giornalisti spagnoli che il suo obiettivo non è tanto quello di tornare subito ad essere il numero uno al mondo, ma di riuscire a giocare al massimo della forma. “Non sarà una cosa facile, ho ancora molta strada da fare e dovrò lavorare duramente per tornare ad essere quello che ero". - (PRIMAPRESS)