Auto: un corpo d'alluminio per la Jaguar XE
- di Pasquale Alfieri
- in Tech
(PRIMAPRESS) - ROMA -La Jaguar XE, una berlina pensata per il segmento mid-premium, entrerà in produzione nel 2015 per arrivare sul mercato italiano a Settembre del prossimo anno. Della vettura realizzata con una monoscocca di alluminio, ha dato le anticipazioni Ralph Speth, Chief Executive di Jaguar Land Rover, confermando anche la produzione di una nuova famiglia di motori quattro cilindri, sia diesel che benzina caratterizzati dalla leggerezza e da ridotte emissioni. Saranno queste motorizzazioni che saliranno a bordo della XE. i nuovi motori raggiungeranno velocità massime di oltre 300 km/h ed emissioni inferiori a 100 g di CO2 per km.
Kevin Stride, Jaguar Vehicle Line Director ha sottolineato come lo sviluppo ingegneristico della XE è stato incentrato sull’obiettivo di realizzare la berlina sportiva più innovativa, efficiente e raffinata della sua categoria”.
Il nome della Jaguar XE segue una progressione logica, posizionandosi nella gamma delle berline al fianco della XF e della XJ. - (PRIMAPRESS)