Nh Hotel Group svela la sua nuova proposta di servizi per il settore meeting e eventi
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(PRIMAPRESS) - MILANO, 20 Novembre 2014 - NH Hotel Group ha presentato il suo nuovo servizio High Tech Made Easy, creato per fornire ai propri clienti una tecnologia rivoluzionaria che garantisca meeting e eventi ad alte prestazioni e alto impatto. Questo nuovo servizio aggiunge soluzioni innovative per il settore della tecnologia all'attuale proposta di valore del Gruppo. L’offerta comprende sistemi di telepresenza che uniscono il meglio dei sistemi per videoconferenza a forme di collaborazione interattiva e tecnologia olografica 3D, tutte soluzioni rese disponibili nelle sale meeting in modo permanente e in anteprima mondiale per il settore dell’accoglienza.
Rufino Pérez Fernández, Chief Commercial Officer di NH Hotel Group ha dichiarato: “Il nuovo servizio High Tech Made Easy riunisce l'ultima tecnologia in videoconferenza e i sistemi di collaborazione in modo da aiutare i nostri clienti a rendere i loro meeting e gli eventi più efficienti e produttivi, migliorando la loro esperienza e, allo stesso tempo, consentendo ai partecipanti lontani di intervenire in tempo reale agli eventi, evitando costose spese di viaggio e riducendo le spese associate”.
Più nello specifico, High Tech Made Easy comprende la nuova generazione di SMART Room System™ per il sistema di videoconferenze on line Microsoft® Lync®, studiato per assicurare meeting ad alte prestazioni e conferenze più personalizzate ed efficaci. NH Hotel Group è la prima, e per ora l'unica, società nel settore alberghiero che aggiunge questa tecnologia alla propria offerta. Di conseguenza, le sale riunioni NH sono ora dotate dei più recenti sistemi di videoconferenza e di collaborazione interattiva che consentono la partecipazione di 250 partecipanti virtuali ad una determinata videoconferenza. Questi partecipanti remoti possono intervenire per mezzo dei propri dispositivi portatili e interagire in loco con il contenuto utilizzato e con il team. Nel prossimo futuro questo sistema sarà installato e sarà operativo presso le principali destinazioni strategiche internazionali. Il sistema è già operativo presso l'NH Collection Eurobuilding di Madrid, il primo hotel del gruppo che ha introdotto questa soluzione tecnologica.
High Tech Made Easy include anche tecnologia olografica 3D che NH ha installato per la prima volta in un hotel su base permanente. Questa tecnologia rende possibile essere presenti ad un evento o ad un appuntamento anche quando non si può parteciparvi fisicamente. Grazie agli ologrammi tridimensionali, i clienti possono attingere alla propria creatività e effettuare presentazioni in un ambiente ad impatto molto alto.
La società sta effettuando test pilota sulla tecnologia di telepresenza olografica in due città: una versione iniziale della soluzione è attualmente disponibile presso l'NH Collection Eurobuilding di Madrid e presso il nhow di Berlino. Questa scelta rende NH Hotel Group la prima catena alberghiera al mondo ad applicare negli hotel questo rivoluzionario sistema, che consente coinvolgenti presentazioni olografiche e soluzioni di telepresenza dal vivo grazie alla possibilità di connettere due o più eventi in hotel.
“NH MEETINGS: inspire. create. enjoy.”
Il nuovo servizio High Tech Made Easy fa parte dell'offerta recentemente presentata da NH Hotel Group per il settore meeting ed eventi, una proposta di servizi studiata per garantire che la società ospiti eventi professionali esclusivi, organizzati con passione e capaci di creare esperienze indimenticabili, come sintetizzato dallo slogan “NH MEETINGS: inspire. create. enjoy.” Ispirata ai desideri e alle esigenze dei propri clienti, la nuova proposta per questo segmento è solida ed esaustiva ed è stata standardizzata in tutte le sue sedi in giro per il mondo. Il settore meeting ed eventi rappresenta circa il 25% del fatturato del Gruppo e svolge un ruolo strategico nel consolidare la caratura mondiale della società.
Gli elementi che costituiscono la proposta di valore di NH per questo segmento includono: servizio Ambassador, servizio di consulenza specializzata, risposte professionali personalizzate, meeting eco-friendly, accesso a Internet gratuito e veloce, invitanti break (che si contraddistinguono per l'esclusiva offerta gastronomica, sana e variegata) ed ora il servizio High Tech Made Easy. All'insegna della filosofia del “tutto è possibile”, l’approccio nei confronti di clienti e ospiti è esemplificato dalla risposta ‘Sempre sì!’ di NH. In breve, l'idea è che il cliente si immagini il suo meeting o evento e NH Hotel Group lo realizzi offrendo un supporto qualificato per tutto il processo di gestione dell'evento, inclusa l'assistenza tecnica e professionale in loco, al fine di garantire il risultato impeccabile dell'organizzazione e sale riunioni allestite e già pronte prima del grande giorno.
Tutti questi concetti fanno parte dell'offerta attuale di NH Hotel Group in questo settore, nel contesto di un obiettivo prioritario: quello di regalare ai clienti un'esperienza unica, che conferisca valore aggiunto. NH desidera che i propri utenti di meeting ed eventi tornino a casa con la convinzione di essersi alleati con il miglior partner commerciale. - (PRIMAPRESS)